Il nuovo e-tab Pro dell’italiana Microtech è la soluzione 2-in-1 che rappresenta il fiore all’occhiello dell’offerta tecnologica dell’azienda attiva nel settore delle tecnologie mobili. e-tab Pro combina le prestazioni di un notebook e la versatilità di un tablet in un unico, elegante e ultrasottile dispositivo. Utilizza diversi sistemi operativi: Windows 10, Android Lollipop 5.1 e Remix OS 2.0 in lingua italiana, singolarmente o combinati fra di loro grazie alla tecnologia dual OS.
e-tab Pro è un’evoluzione dell’e-tab 3G lanciato lo scorso anno. Rispetto al precedente modello, Microtech introduce per la prima volta nella gamma la sottile penna stilo e-note per la firma digitale, il disegno e gli appunti con supporto fino a 512 livelli di pressione e touch screen realizzato con tecnologia Glass on Glass, per catturare perfettamente le azioni della penna in tutte le sue varianti e in tempo reale. Inoltre e-keyboard, la pratica tastiera metallica spessa meno di 1 cm e dotata di due porte USB, offre anche un moderno lettore di impronte digitali, perfettamente compatibile con Windows Hello.
Lo schermo è da 10.1” con tecnologia IPS e risoluzione da 1920×1200 FHD, una brillantezza da 300 Lumens e rivestimento protettivo e oleofobico anti ditate e anti graffio. È dotato di un processore Intel Cherry Trail Z8300 Quad Core 64 bit operante fino a 1.84 GHz, affiancato da 4GB di memoria DDR3. È possibile espandere la capacità di archiviazione di 64GB fino a ulteriori 128GB, tramite comuni memorie MicroSD.
La batteria ai polimeri di litio da 8.000 mAh permette di lavorare fino a sette ore consecutive e fino a cinque giorni in stand-by. L’alimentatore è da 3 Ampere con cavo USB Type-C con supporto alla ricarica veloce.
e-tab Pro è disponibile nella versione Wi-Fi con supporto al recentissimo standard Wi-Fi 802.11b/g/n/ac e tecnologia Dual Band e nella versione LTE con supporto a ben 12 bande LTE.
e-tab Pro conta sull’affidabile supporto tecnico di Microtech, gestito mediante la piattaforma Web Customer Manager e recentemente anche tramite un’app dedicata, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store. Il servizio di riparazione e/o sostituzione del prodotto in garanzia avviene entro cinque giorni lavorativi a partire dal momento del ritiro del prodotto. Le spese di ritiro e riconsegna sono interamente a carico dell’azienda.