DATA4, il gruppo europeo che finanzia, costruisce e gestisce data center per fornire soluzioni di Colocation scalabili, ad alte prestazioni e sicure a operatori cloud, società di servizi digitali e grandi e medie imprese nei tre campus di Milano, Lussemburgo e Parigi, annuncia il lancio ufficiale di D4 Business Club, il programma ideato per sviluppare una community esclusiva con le aziende Partner sul territorio italiano.
Si tratta di un passo importante all’interno di un’operazione più ampia e strutturata che prevede ad oggi un piano di investimenti per il nostro Paese di circa 250 milioni e l’imminente apertura di un quarto data center nel campus di Milano. “Tutti elementi, questi, – afferma Davide Suppia, Country Manager di DATA4 ITALIA – che vanno nella direzione di rafforzare il sempre più solido posizionamento di DATA4. Oggi possiamo infatti affermare che siamo uno dei primi Data Center provider in Italia ad ufficializzare un Programma di Canale incentrato sui servizi di Colocation e Cloud Connectivity”.
In questo contesto di costante crescita si inserisce il D4 Business Club che, partendo dall’analisi del tessuto economico italiano, oggi al terzo posto in Europa per numero di PMI, è molto più di un canonico Channel Partner Program. È il risultato dell’evoluzione naturale della cultura di canale insita nel DNA dell’azienda che, fin dal suo arrivo in Italia, è stata in grado di attirare a sé una rete di Partner di rilievo, fra cui importanti realtà in ambito Enterprise, System Integrator nazionali e globali, Telco.
“Molto spesso accade – continua Suppia– che le PMI con cui ci confrontiamo esitino a spostare le loro infrastrutture in un data center, pur essendo consapevoli dei vantaggi. Ciò che le ferma è la mancanza di personale dedicato alle attività di migrazione delle infrastrutture IT. In quest’ottica risulta fondamentale l’attività di evangelizzazione che stiamo conducendo insieme ai nostri Partner storici. Il messaggio che puntiamo a far passare al mercato è il valore della sinergia. Più giochiamo in squadra, più riusciamo ad incrementare le opportunità di sviluppo per tutti”.
Su questo principio si fonda D4 Business Club che capitalizza il percorso di relazioni di fiducia creato da DATA4 fino ad ora, con l’obiettivo di strutturare e aggiungere valore al rapporto con i Partner attuali e di ingaggiarne dei nuovi. Il programma si rivolge prevalentemente a tutte quelle aziende che, offrendo servizi di outsourcing delle infrastrutture IT (Hosting, IaaS, SaaS, PaaS), sono alla ricerca di un Partner Data Center affidabile, scalabile e complementare nella gestione dell’hosting IT.
“La principale finalità del Programma di Canale – conclude Davide Suppia – è, come suggerisce il nostro hasthag, vincere insieme, costruendo con i nostri Partner presenti e futuri un percorso di successo condiviso, che sia basato, oltre che sulla collaborazione reciproca, sui valori della trasparenza e della protezione dell’opportunità congiunta sempre rispettando le regole di ingaggio”.