Per adattare i proiettori a seconda della dimensione dello schermo e fa sì che ogni proiettore possa essere impiegato anche negli ambienti più grandi, NEC Display Solutions Europe ha annunciato il primo proiettore per cinema che integra una sorgente di luce laser modulare con un corpo di proiezione.
Il proiettore NEC NC2402ML utilizza un approccio modulare che consente alle sale cinematografiche di collegare il modulo luce appropriato sulla base della luminosità richiesta.
Luce per diversi tipi di schermi e situazioni
Il nuovo concetto di luce modulare rappresenta la scelta perfetta per quelle realtà che richiedono flessibilità riguardo all’utilizzo di luminosità ottimale.
In tal senso, il NC2402ML prevede nel pacchetto il corpo di proiezione NEC NP-02HD assieme al modulo sorgente di luce da 24.000 lm intercambiabile con 3 diverse opzioni da 24.000 lm, 20.000 lm e 18.000 lm. Questa soluzione modulare all-in-one rende facile e veloce ottenere la potenza di luce desiderata per diversi tipi di schermi e situazioni.
Il nuovo proiettore per cinema usa la tecnologia RB garantendo immagini nitide e praticamente prive di qualsiasi disuniformità, combinando tutti i vantaggi della tecnologia laser RGB con ridotti costi capex e opex.
Le sale cinematografiche possono contenere ulteriormente i costi visto che il NC2402ML può essere utilizzato con la lente di serie del proiettore NEC NC2000.
Come riferito in una nota ufficiale da Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division: «Il nuovo NC2402ML può essere usato ovunque e adattato facilmente alle diverse dimensioni di schermo, tipi di luminosità e applicazioni. Questo significa che le sale possono allargare le proprie audience al di fuori del pubblico dei film, potendo utilizzarlo per presentazioni aziendali, eventi privati e altro ancora. Inoltre, possono anche sfruttare le opzioni di finanziamento disponibili noleggiando i light engine e pagando solo la luce che utilizzano».
Il nuovo proiettore per cinema NEC NC2402ML sarà disponibile con modulo di luminosità da 24.000 lm a partire da agosto 2019. I moduli luce da 20.000 lm e 18.000 lm saranno introdotti a seguire.