NEC Display Solutions Europe metterà in mostra le ultime tecnologie display che stanno trasformando la vita dei viaggiatori e dando nuovo slancio al settore aeroportuale in occasione della fiera Passenger Terminal EXPO, che si terrà presso l’ExCeL di Londra i prossimi 26-28 Marzo 2019.
Allo stand #3025 di NEC i visitatori potranno scoprire come le soluzioni digitali e gli schermi DirectView LED possono offrire nuove opportunità di business per questo comparto industriale garantendo ai passeggeri un’informazione ed una segnaletica digitale più puntuali.
Il team NEC sarà a disposizione per dimostrare come gli aeroporti possono massimizzare il valore dell’investimento nella tecnologia display usando dati in tempo reale per migliorare il way finding, ottimizzare il flusso dei passeggeri e creare messaggi pubblicitari più efficaci.
NEC mostrerà anche come il suo nuovo progetto ha trasformato la passenger experience all’aeroporto Arlanda di Stoccolma. La società ha infatti recentemente progettato ed installato qui due gigantesche pareti adv LED e sostituito i vecchi pannelli split-flap per le informazioni sui voli risolvendo i complessi problemi di interferenza EMC, che hanno tradizionalmente limitato l’utilizzo dei LED negli aeroporti molto affollati.
Gli altri highlight di NEC a Passenger Terminal EXPO includono:
• Come rendere più efficienti i viaggi dei passeggeri grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale
• Come gli aeroporti concorrono alla soddisfazione dei passeggeri con sistemi FIDS all’avanguardia e con la gestione di code intelligenti.
• Scegliere la giusta tecnologia nel passaggio verso il wayfinding digitale
• La nuova generazione di control room negli aeroporti per la gestione di traffico, sicurezza e bagaglio.
“I display sono visti tradizionalmente come dei centri di costo, ma gli aeroporti devono capire che essi possono diventare un’importante fonte di reddito – afferma Richard Wilks, Transportation Director di NEC Display Solutions -. Le tecnologie display come i DirectView LED creano nuove opportunità per la pubblicità, inclusi quelli in concessione ai negozi dei duty free o ai punti di ristoro. Inoltre sono vitali per creare una passenger experience perfetta. Dal wayfinding intelligente che riduce le code, alla comunicazione dei servizi dell’aeroporto e persino il brand presenti, i display di grande formato possono rappresentare delle grandi occasioni di business”.