È un accordo per la commercializzazione dell’intera gamma di soluzioni per la cyber security firmata Carbon Black quello portato a casa da Arrow Electronics, che ha annunciato per i propri rivenditori la disponibilità anche di Cb Defense, prodotto di punta nella Next-Generation Antivirus proposta dal vendor americano.
Nello specifico, Cb Defense assicura protezione dall’ampia varietà di cyber attacchi attuali, garantendo il miglior risultato nella difesa degli endpoint con il minor utilizzo di risorse. Grazie alla combinazione di tecnologie endpoint e cloud, Cb Defense blocca un numero maggiore di attacchi rispetto agli antivirus legacy e a quelli machine-learning. Il suo approccio analitico approfondito analizza i file e identifica comportamenti pericolosi per bloccare attacchi da parte di malware e intrusioni in continua crescita che avvengono sfruttando memoria e linguaggi di scripting.
Sicurezza degli endpoint, marginalità alta per il canale
Ken Hammond, vice president of worldwide channel di Carbon Black, sottolinea: «Il mercato ha bisogno di prevenzione e si sta allontanando dagli antivirus tradizionali. La richiesta di una soluzione NGAV da parte dei clienti è molto forte. Unendo Cb Defense alla rete di vendita capillare di Arrow, Carbon Black sta incrementando la propria presenza globale, garantendo elevati margini ai reseller, e proteggendo le aziende dai cyber attacchi con soluzioni all’avanguardia».
A sua volta, Shannon McWilliams, responsabile della sezione dedicata alla sicurezza all’interno di Arrow enterprise computing solutions, commenta: «Con la diffusione di dispositivi aziendali e dell’Internet of Things, il mercato è alla ricerca di soluzioni di sicurezza endpoint efficienti. Siamo entusiasti di collaborare con Carbon Black per introdurre il loro Next-Gen Antivirus nell’ecosistema di canale specializzato in sicurezza di Arrow e di supportare così i nostri reseller nel combattere le minacce It sempre più sofisticate».