WatchGuard Technologies, produttore di soluzioni di sicurezza di rete avanzate, ha aggiornato dal punto di vista hardware le appliance UTM Firebox della Serie T. I miglioramenti del throughput e le nuove funzionalità nei nuovi modelli UTM tabletop T15, T35 e T55 permettono agli utenti di piccoli uffici, telelavoratori e alle realtà distribuite di sperimentare velocità internet elevate senza sacrificare protezione o controlli di sicurezza di grado enterprise.
Il nuovo T15 offre una gamma di servizi di sicurezza per garantire la protezione delle PMI. Facile da configurare e implementare per reti fino a 5 utenti, è ideale per proteggere i telelavoratori e gli ambienti retail dai cyber criminali. T15 fornisce anche un throughput di 400 Mbps quando viene usato solo come firewall base, e di 90 Mbps con tutte le funzionalità UTM attive, incluso IPS, Anti-Virus, e Controllo delle Applicazioni.
I nuovi modelli T35 e T55 sono pensati per i piccoli uffici, filiali, e le aziende distribuite sul territorio con 20 e 35 utenti rispettivamente. Implementare un Firebox della Serie T in ciascun ufficio assicura prestazioni e sicurezza migliori che non gestire tutto il traffico di rete attraverso un UTM centrale, che può far degradare la velocità e agire come single point of failure. Il modello T35 offre un throughput di 940 Mbps quando usato come firewall base, e di 278 Mbps con tutte le funzionalità UTM attive. Il modello T55 presenta un throughput di 990 Mbps come firewall base, e di 378 Mbps con tutte le funzionalità UTM attive.
FUNZIONALITA’ PRINCIPALI DELLA SERIE T FIREBOX:
• Prestazioni migliorate: un throughput più veloce garantisce ai modelli della nuova Serie T le più alte prestazioni durante le ispezioni di sicurezza della loro classe. Gli amministratori possono abilitare con tranquillità le protezioni contro una vasta gamma di malware avanzato senza intaccare la velocità della rete.
• Wireless 802.11ac integrato: le appliance Serie T35 e T55, modello wireless, includono l’access point con supporto ai protocolli 802.11ac, il che consente agli utenti di ispezionare e proteggere il traffico wireless secondo gli ultimi standard.
• Power Over Ethernet: i modelli T35 e T55 includono anche una porta Power over Ethernet, che elimina la necessità di dover dotare di alimentazione CA i dispositivi periferici come telecamere di sicurezza o access point wireless.
I nuovi modelli T15, T35 e T55, che vanno a rimpiazzare gli attuali modelli T10, T30 e T50, sono subito disponibili.