Citrix Systems ha annunciato la disponibilità di nuove funzionalità all’interno di Citrix Workspace, che includono feed intelligenti e workflow personalizzati.
L’azienda ha, infatti, intenzione di semplificare il lavoro eliminando le distrazioni digitali e automatizzando quei task poco pertinenti con le competenze “core” di ogni dipendente.
Come spiegato in una nota ufficiale da Tim Minahan, Executive Vice President of Strategy and Chief Marketing Officer di Citrix: «Come consumatori, utilizziamo strumenti come Instagram e Uber per organizzare e gestire alcuni semplici aspetti della nostra vita e in questo contesto, per fare ciò che dobbiamo basta un clic. Poi però andiamo in ufficio e queste esperienze razionali e personalizzate vengono rimpiazzate da una tecnologia aziendale ingombrante, lenta e causa di continue interruzioni, impedendoci di svolgere ciò che nel nostro lavoro è veramente utile».
Eliminare le distrazioni
Ma tutto questo sta per cambiare. IDC prevede che entro il 2021 il 60% delle aziende Global 2000 avrà adottato un modello di workspace di nuova generazione – un ambiente di lavoro flessibile, intelligente, collaborativo, sia fisico che virtuale – capace di migliorare produttività ed esperienza di lavoro e il 10% di queste adotterà un workspace as-a-service.
In questo panorama Citrix ha intenzione di essere l’avanguardia. Grazie a Citrix Workspace le aziende possono ottimizzare la giornata lavorativa di ogni dipendente organizzando, instradando e automatizzando il lavoro in modo intelligente e personalizzato, che permetta di focalizzarsi su ciò che il lavoratore sa fare meglio, facendolo al meglio.
Con Citrix Workspace, i datori di lavoro possono liberare i propri dipendenti da mansioni noiose e permettere loro di valorizzare le proprie competenze e di essere più coinvolti in ciò che fanno.
Mai più app monolitiche
Grazie a nuove tecnologie come il machine learning e le micro applicazioni, Citrix Workspace permette alle organizzazioni di creare un’esperienza unificata, intelligente sicura, che riguarda tutte le app e i dati. Forte di nuove integrazioni con le app più frequentemente utilizzate in tutto il mondo, tra cui SAP (Ariba, Concur and SuccessFactors); Microsoft (Dynamics, Power BI and Teams); Google G-Suite (Drive, Calendar and Directory); Salesforce; Workday; Atlassian (Jira); Zendesk e ServiceNow e grazie a oltre 100 micro app preconfigurate oltre a nuove funzionalità intelligenti le aziende possono:
Automatizzare i compiti più ripetitivi e che non creano valore.
Evidenziare quelli più rilevanti e rilasciarli singolarmente agli utenti in un feed intelligente su qualsiasi dispositivo o canale.
Creare step con un obiettivo comune che semplifichino l’esecuzione di compiti amministrativi come la compilazione della nota spese, la richiesta di ferie, e l’approvazione di ordini di acquisito, tra le altre cose.
Creare workflow personalizzati per ogni singolo impiegato in un contest smart, in modo da sprecare meno tempo su compiti non qualificati e focalizzarsi su ciò che ha senso.
Inoltre, le aziende possono anche connettersi attraverso Citrix Workspace a sistemi legacy o sviluppati in casa e creare micro applicazioni e micro applicazioni low-code.
Grazie a Citrix Workspace, le aziende possono eliminare la complessità dal lavoro e creare un’esperienza altamente personalizzata che permette ai dipendenti di essere molto più produttivi e utilizzare le loro capacità e competenze per creare valore.