Nuvias, holding specializzata nella distribuzione ad alto valore aggiunto, ha ottenuto il Platinum Partner status dell’Oracle PartnerNetwork (OPN). Attribuendo a Nuvias il livello Platinum, Oracle ne riconosce le solide competenze e l'eccellenza nei servizi erogati per le soluzioni Communications di Oracle quali i Session Border Controller (SBC) e per quelle di Operations Monitoring. Questo traguardo arricchisce ulteriormente il portfolio EMEA dei prodotti della Practice Unified Communication (UC) di Nuvias, recentemente annunciata e nata dall'acquisizione a fine 2016 di SIPHON Networks, azienda leader nelle soluzioni UC.
Gli SBC di Oracle Communications costituiranno il nucleo di una gamma completa di soluzioni UC end-to-end studiate per Service Provider e rivenditori del mercato Enterprise. Tali soluzioni includono gli Hosted Unified Communications Package di Nuvias, integrati sia con la tecnologia cloud di Broadsoft UC, sia con le soluzioni SIP Trunking, Cloud Connector e Assured Trunk di Nuvias.
Nuvias spingerà in EMEA le soluzioni di Oracle con particolare attenzione alle regioni di lingua tedesca (Germania, Svizzera e Austria), così come in Francia, Italia, Spagna, Paesi Nordici e Medio Oriente, facendo leva sui propri team commerciali e di supporto locali. Le soluzioni di Oracle Communications assicurano a Network Operator, realtà Enterprise e Digital Lifestyle Provider l’opportunità di rinnovarsi e adattarsi alla NOW Economy – un ambiente di business completamente digitale, incentrato sul software e cloud-enabled, dove le comunicazioni rappresentano un vantaggio competitivo strategico.
“Le soluzioni di Oracle Communications sono componenti fondamentali della nostra Unified Communication Practice e, insieme ai prodotti di punta di altri noti vendor, ci consente di offrire soluzioni end-to-end di grande valore – ha commentato Steve Harris, EVP, Unified Communication di Nuvias –. Grazie all'esperienza maturata nell’erogare i servizi professionali ai Reseller degli SBC di Oracle Communications, siamo ora nella posizione ideale per offrire la più ampia gamma di prodotti e servizi ai partner di canale nell'area EMEA, compresi i Service Provider nuovi o già nostri clienti”.
Grazie alla qualifica Platinum ottenuta, Nuvias potrà contare su un ottimo livello di supporto, ingaggio e risorse dedicate esclusivamente ai partner OPN. I membri Platinum sono supportati infatti da un account management virtuale, che collabora con loro per mettere a punto piani di sviluppo congiunti, li aiuta nell’ampliare le aree di specializzazione e nello sviluppo di nuove opportunità di business. Ulteriori vantaggi prevedono una posizione privilegiata all’interno dell’OPN Solutions Catalog, un'integrazione gratuita di una applicazione validata da Oracle, iniziative di marketing e di sviluppo commerciale congiunte, training a tariffe vantaggiose e altro ancora.