PFU, controllata Fujitsu, ha annunciato che le vendite a livello mondiale degli scanner progettati, sviluppati e fabbricati dal 1983 a oggi hanno raggiunto e superato dieci milioni di unità vendute.
Dal lancio del primo scanner fi Series, PFU ha ampliato continuamente l’offerta con nuovi prodotti. Tra questi l’inserimento di moduli ADF (Automatic Document Feeder) e scanner sempre più veloci allineandosi alle necessità di professionisti e aziende di tutto il mondo. Il software sviluppato da PFU migliora notevolmente la produttività del processo di scansione offrendo una migliore qualità dell’immagine digitale dai documenti cartacei.
Lanciata nel 2001, la linea di scanner ScanSnap ha risolto complicati passaggi con la scansione a “un solo tocco”, mettendo a disposizione l’acquisizione duplex multi-pagina a tutti e combinando prestazioni e convenienza in dimensioni compatte. Inoltre, la linea ScanSnap iX con scansione Wi-Fi, l’innovativo ScanSnap SV600 con scansione dall’alto e la funzionalità scan-to-cloud portata da ScanSnap Cloud, PFU è sempre stata un passo avanti.
Fattori di successo
Aver ottenuto una posizione di leadership nel mercato degli scanner documentali e aver raggiunto l’importante traguardo dei 10 milioni di scanner venduti è il risultato di una combinazione di diversi fattori, ritenuti fondamentali dai clienti: massima qualità d’immagine, alta ingegneria, sofisticati processi produttivi e il rispetto di elevati standard qualitativi.
Per celebrare il traguardo di 10 milioni di scanner venduti PFU ha realizzato il sito “10M achievement”. Con lo slogan “La buona qualità ha 10 milioni di motivi” sono stati raccolti i messaggi dei clienti con le ragioni che li hanno spinti a scegliere gli scanner Fujitsu e sul sito verranno condivise le informazioni sulla campagna globale e sulla storia degli scanner PFU.