Oracle ha annunciato che ASOS, retailer globale per la moda dei ventenni, implementerà Oracle Retail per accelerare la prossima fase della sua crescita a livello mondiale. Nato nel 2000 come retailer online, ASOS è cresciuto rapidamente ed è attualmente presente in 190 Paesi. Con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le sue capacità su scala globale, ASOS lavorerà con Oracle Retail per migliorare la pianificazione e il processo di acquisto, gestendo in maniera più efficiente le scorte in tutto il mondo.
“Abbiamo ambiziosi piani globali e necessitiamo di una soluzione che può tenere il passo con il nostro ritmo, mentre continuiamo a crescere – ha detto Cliff Cohen, Chief Information Officer, ASOS -. Questo significa portare il giusto mix di prodotti ai clienti giusti al momento giusto. Le soluzioni progettuali e di merchandising di Oracle Retail permetteranno di essere più efficienti”.
Le soluzioni specifiche per il retail di Oracle sono utilizzati da migliaia di rivenditori in tutto il mondo per rafforzare le relazioni con i clienti, costruire fedeltà al marchio e aumentare i profitti.
“ASOS ha una grande voglia di cambiamento e di portarlo avanti in fretta – ha commentato Jill (Puleri) Standish, Vice President Senior and General Director, Oracle Retail -. Oracle ci supporta per aiutarci a crescere come vogliamo”.