Panasonic introdurrà una nuova serie di display Video Wall LFV8 da 49 e 55” predisposta per il 4K.
La versione da 49 pollici offre una luminosità di 450 cd/m2, mentre il modello da 55” raggiunge i 500 cd/m2 con ingressi e uscite DisplayPort nativi, compatibili con il 4K. Se installati in configurazione 2×2, i quattro pannelli Full HD sono in grado di produrre una singola immagine video in 4K (4096 x 2160/30p) di qualità cinematografica.
La nuova gamma è pensata per i professionisti, anche grazie alla semplicità di installazione dal momento che dotata di un sistema di montaggio di precisione per Video Wall che riduce i tempi di installazione, con un costo inferiore della manodopera. La montatura rigida integra un sistema magnetico automatico che elimina i potenziali disallineamenti, permettendo un facile fissaggio.
Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalla distanza da cornice a cornice di soli 3,5 mm, che assicura un effetto di immagine uniforme. A ciò si combina la tecnologia IPS (In-Plane Switching), ad alta risoluzione, che garantisce la visione ottimale dell’immagine da qualunque angolo, anche in obliquo – aspetto essenziale per le applicazioni di digital signage. Inoltre, il display da 49” promette una visibilità superiore, in quanto unisce un trattamento Anti-Glare ad un rivestimento Anti-Reflection (AGLR).
“Questi pannelli sono ideali per predisporre Video Wall in 4K di sicuro impatto – afferma Enrique Robledo, European Marketing Manager di Panasonic -. Perfetti per il retail, l’hospitality o l’ambito dei trasporti, questi display assicurano bianchi e neri eccellenti, dimostrandosi lo strumento ideale per richiamare l’attenzione in qualunque contesto affollato. Non dimentichiamo che, al contempo, l’installazione estremamente flessibile consente di sfruttare al meglio qualsiasi spazio a disposizione”.
Il display è progettato per il funzionamento continuo 24/7, in orientamento sia orizzontale che verticale. Il modello da 55” (TH-55LFV8) sarà disponibile ad agosto, mentre quello da 49” (TH-49LFV8) arriverà sul mercato a settembre 2017.