Phoenix Contact lancia la serie di alimentatori Step Power, che sono stati sviluppati appositamente per la building automation. Grazie alla certificazione EN 60335-1 possono essere utilizzati in applicazioni domestiche oltre a quello industriale standard.
Questi dispositivi di nuova generazione di Phoenix Contact sono i primi sul mercato che raggiungono il livello di efficienza VI con dissipazione di potenza inferiore a 0,1 W.
Il design compatto consente di risparmiare spazio effettivo all’interno del quadro elettrico con il contestuale aumento della densità di potenza fino al 100% in più. La riduzione degli ingombri della nuova generazione rende gli alimentatori particolarmente adatti all’impiego nei quadri di distribuzione.
L’installazione semplice e veloce è possibile grazie al morsetto con connessione Push-in inclinato di 45°C. Inoltre il morsetto mette a disposizione un doppio punto di connessione. Il montaggio flessibile, su guida DIN o a pannello è possibile grazie agli adattatori integrati. Il range di temperatura di funzionamento è da -10°C a +70.