PNY Technologies ha rafforzato la propria strategia commerciale dedicata al canale Apple, aggiornando il packaging di alcuni dei propri accessori dedicati all’azienda di Cupertino in modo da rispondere ai requisiti dei prodotti esposti sugli scaffali degli Apple Premiun Reseller.
In particolare, PNY ha sviluppato un nuovo packaging per:
– la linea di Lightning Cable,
– il CC2500 PowerPack,
– l’AD5200 Charcoal PowerPack,
– il Duo-Link 3.0 per iPhone e iPad,
– il Lens Kit,
– il Car Charger con Lightning Cable.
Il nuovo packaging presenta un lato frontale minimalista e di colore bianco che include solo l’immagine e il nome del prodotto, le feature più importanti e il relativo logo “MFi”. Il lato frontale si apre come la copertina di un libro per mostrare il prodotto e un diagramma che aiuta il consumatore a capirne le funzionalità/caratteristiche. Nel retro della copertina, che resta chiusa grazie alla presenza di un piccolo magnete, è presente un’immagine lifestyle, il nome e le linee guida del prodotto, insieme ad alcune caratteristiche addizionali.
“Per Apple, il momento dell’unboxing di un prodotto è una parte cruciale dell’esperienza di acquisto, un momento unico e importantissimo, in cui il cliente viene a contatto con il prodotto che ha tanto desiderato – commenta Cinzia Gandini, Consumer Country Manager Italy –. Il packaging è l’ultima vetrina entro cui rimirare e poter vedere da vicino il proprio acquisto qualche istante prima di prenderlo finalmente in mano e iniziare a usarlo. È a questa affascinante idea che ci siamo ispirati per lo sviluppo del nostro nuovo packaging dedicato agli Apple Premium Reseller”.