Telefònica, azienda spagnola di telecomunicazioni con oltre 347 milioni di clienti in tutto il mondo, ha scelto gli SRX Series Services Gateways di Juniper Networks per garantire la sicurezza della propria rete globale.
Juniper fornirà a Telefónica anche i propri Servizi Professionali con l’obiettivo di migliorare la stabilità della rete a supporto delle nuove iniziative di business.
I gateway SRX Series garantiscono la sicurezza grazie ad avanzate funzioni integrate di riconoscimento delle minacce. Gli SRX Series Services Gateways definiscono nuovi standard grazie alle interfacce 100 Gigabit Ethernet (GbE) e alla tecnologia Express Path di Juniper Networks, che supporta performance fino a 2 terabyte per secondo.
I Servizi Professionali di Juniper invece includono design, formazione e supporto sul campo così come migrazione, installazione e manutenzione dei gateway SRX Series Services.
La nuova architettura di rete cloud con funzioni di sicurezza integrate permetterà a Telefónica di scalare, automatizzare e semplificare le proprie operazioni, migliorare le performance della rete e agevolare gli sviluppi futuri grazie a una SDSN (Software Defined Secure Network) nella quale i rischi per la sicurezza possono essere individuati e le policy di reazione messe in atto in qualunque punto della rete.
“Con l’evoluzione continua dello scenario della sicurezza, le organizzazioni globali come Telefónica devono avere la certezza che le sue reti offrano una protezione veloce, efficiente e scalabile – commenta Gerard Allison, Senior Vice President Europe, Middle East e Africa di Juniper Networks -. Juniper accompagnerà Telefónica nel suo sviluppo e nel raggiungimento dei suoi obiettivi di fare crescere la base di utenti grazie all’alta disponibilità, alle alte prestazioni e alla protezione dalle minacce, tutte funzioni offerte dai gateway SRX Series”.