[section_title title=AVM: tra innovatività e crescita – Parte 1]
Una società in crescita, focalizzata sul mercato europeo e che fa dell’innovatività il suo marchio di fabbrica. E’ AVM, produttore dei pluripremiati FRITZ!Box, dispositivi all-in-one sviluppati in Germania e ideali per una fruizione a 360° della connettività internet, della fonia (tradizionale e VoIP) e dei servizi di rete in ambiente SoHo. Abbiamo incontrato Gianni Garita, Country Manager della società per gli ultimi aggiornamenti su prodotti, politiche distributive e partnership, a partire dal fatto che il mercato sta cambiando e che per rimanere in sella occorre agire in maniera incisiva per cogliere appieno tutte le opportunità che si vengono a creare.
Le esigenze dei consumatori sono cambiate. Oggi da una rete ci si aspetta la massima semplicità nella configurazione e soprattutto la massima velocità. Come risponde AVM all’insorgere di questi nuovi bisogni?
Il focus di AVM è sempre stato quello di proporre prodotti innovativi e semplici da usare, adatti sia al mercato consumer che a quello B2B. Grazie alla rete dei nostri partner siamo in grado di gestire qualsiasi tipologia di progetto sul territorio italiano, mettendo a disposizione delle aziende un know how tecnologico e di mercato costruito nel tempo.
Siamo da sempre molto attenti alle esigenze del consumatore finale e la nostra offerta per il mercato italiano ne è la prova: l’interfaccia dei dispositivi è in lingua italiana, così come il supporto tecnico.
Tutte le soluzioni FRITZ! vengono sviluppate nel nostro headquarter di Berlino, in questo modo AVM è in grado di rispondere in modo veloce e puntuale alle richieste del mercato.
Proprio per confermare la vostra caratteristica di innovatività ad IFA 2015 avete presentato una vasta gamma di prodotti. Un bilancio sulla manifestazione?
L’IFA di Berlino è senza dubbio una delle più importanti fiere sulla tecnologia ed è stata per noi una fantastica opportunità di poter mostrare al mercato le numerose novità in ambito networking. Il bilancio è molto positivo data la continua affluenza di rivenditori e utenti finali presso il nostro stand.
Quali sono i prodotti che hanno suscitato maggiore interesse?
I prodotti che hanno suscitato maggiore interesse sono il nuovo FRITZ!Box 6820, Modem router 4G-3G-2G, i nuovi powerline Gigabit e il nuovo Repeater AC, e questo sottolinea la scelta di AVM di puntare su prodotti sempre più performanti e di alta qualità.
In ambito telefonia, invece, quali le principali novità?
Ci siamo focalizzati sulla tecnologia cordless DECT di ultima generazione, dando vita al nuovo FRITZ!Fon C5, il nuovo telefono cordless che, grazie al software in continua evoluzione, diventa un vero e proprio elemento di controllo della nostra smart home: con i nostri telefoni è possibile visualizzare le immagini di una IP cam, accendere le prese di corrente, utilizzarli come citofono oppure come semplice telecomandi per i mediaplayer.
Per proseguire la lettura vai alla pagina seguente