È un’intesa siglata per offrire una soluzione di backup VM che si integra completamente con Qnap NAS quella siglata dal produttore di Taipei, Qnap Systems, con Nakivo, realtà della Silicon Valley specializzata in software di virtualizzazione e backup su cloud.
Il risultato contiene tutti gli elementi per il disaster recovery, compreso l’hardware per eseguire il ripristino, i dati di backup e il software di backup utili a consentire agli utenti di sfruttare appieno i vantaggi offerti dalla velocità di backup 1.9X.
Nakivo viene, infatti, distribuito direttamente su un Qnap NAS a un prezzo minore rispetto alle altre applicazioni di backup dedicate.
Nello specifico, Nakivo Backup & Replication è una soluzione rapida, affidabile ed economica per il backup della macchina virtuale che supporta le applicazioni di backup e replica di VMware, Hyper-V e AWS EC2 senza l’uso di agenti.
Obiettivo: offrire funzioni avanzate che migliorano le prestazioni di backup, l’affidabilità e la velocità di recupero, inclusi la deduplica e la compressione dei dati per ridurre lo spazio di archiviazione.
Operativamente, installando Nakivo Backup & Replication v7 direttamente dal QTS App Center di Qnap, gli utenti che richiedono una protezione elevata della VM possono combinare l’archiviazione Qnap NAS con il set di funzioni facili da gestire e complete offerte da Nakivo.
“Siamo entusiasti di estendere la nostra collaborazione con Qnap ampliando il supporto ai prodotti NAS affidabili e ad elevate prestazioni”, ha dichiarato Bruce Talley, Ceo di Nakivo, che ha aggiunto: “Qnap ha conquistato la sua reputazione creando dispositivi NAS enterprise entry level o di standard più elevato, pronti per la virtualizzazione. È un piacere lavorare con il loro team di talenti e prodotti innovativi”.
“Nakivo offre funzionalità eccellenti e la possibilità per gli utenti Qnap NAS di eseguire il backup delle VM con un singolo sistema unificato”, ha dichiarato Jack Yang, Associate Vice President Product Management Qnap.
“Per soddisfare le applicazioni di virtualizzazione intensiva nelle moderne infrastrutture It, è consigliato il doppio controller Enterprise ZFS NAS come spazio di archiviazione VM a disponibilità elevata; gli utenti possono sfruttare in modo semplice la soluzione di backup Nakivo VM basata su Qnap per i backup online da Enterprise ZFS NAS e usufruire di una soluzione completa e pronta per la virtualizzazione”.
Nakivo, inoltre, supporta il backup di copie della VM da Qnap NAS per l’archiviazione onsite/offsite o su Amazon Cloud per una maggiore protezione. I processi di copia del backup hanno una propria politica di pianificazione e di registrazione del punto di recupero per offrire una soluzione efficiente per il Disaster Recovery.