Canon sarà agli Hunkeler Innovationdays 2017, che si terranno a Lucerna dal 20 al 23 febbraio, per mostrare tutte le sue ultime novità in ambito stampa digitale.
In particolare, Canon presenterà tre stampanti, tra cui spicca la nuova Océ ProStream, una soluzione di stampa a colori che utilizza tecnologia a getto d’inchiostro a modulo continuo.
Saranno poi presentate le funzionalità dei sistemi a foglio Canon, tra cui la stampante laser imagePRESS C10000VP e la stampante a getto d’inchiostro Océ VarioPrint i300.
Per tutta la manifestazione sarà poi possibile assistere a dimostrazioni dal vivo di tutte e tre i sistemi che daranno vita a innovative applicazioni di stampa.
“Grazie ai costanti investimenti che sosteniamo nello sviluppo di nuovi prodotti, i nostri clienti, indipendentemente dal loro obiettivo di business, sono in grado di sfruttare tutte le potenzialità offerte dalla stampa digitale, senza rinunciare a flessibilità, qualità e produttività. Saremo quindi a Hunkeler Innovationdays 2017 per ispirarli e sostenerli affinché liberino tutte le potenzialità della stampa digitale per soddisfare gli obiettivi commerciali dei propri clienti”, commenta Peter Wolff, Head of Sheet-and Web-fed Production Solutions, Canon Europe.
A dimostrazione dell’impegno di Canon nel creare soluzioni end-to-end complete grazie all’utilizzo delle più innovative tecnologie proprietarie e di terze parti, i tre nuovi sistemi di produzione saranno gestiti centralmente dalla suite Océ PRISMA.
Gran parte delle applicazioni presenti a Lucerna saranno rifinite durante la manifestazione su dispositivi messi a disposizione della stessa Hunkeler e da altri partner Canon, incluso Müller Martini. Materiale promozionale e libri stampati con VarioPrint i300 verranno rifiniti e elaborati con soluzioni di post-processing. Inoltre, verranno stampati cataloghi e brochure con l’imagePRESS C10000VP, utilizzando la soluzione Plockmatic BLM50.
Oltre alle dimostrazioni live che si terranno presso lo stand Canon, alcuni pre-stampati, prodotti con i sistemi Canon a modulo continuo e a getto d’inchiostro Océ ColorStream 6000 Chroma e Océ ImageStream, saranno rifiniti in tempo reale sulle soluzioni Hunkeler SD7-1 book block solution, DP8 direct mail line, PoPP8 roll-to-cut line e PoPP7 newspaper line. Altri processi di finitura saranno realizzati sulla cucitrice a sella digitale Müller Martini Presto II e sulla soluzione Meccanotecnica Universal Sewing Machine.