Canon è Digital Imaging Partner della mostra “Hokusai, Hiroshige, Utamaro”, ospitata a Palazzo Reale dal 22 settembre 2016 al 29 gennaio 2017), un’esposizione dedicata ai tre più importanti artisti giapponesi.
La mostra conta oltre 200 silografie policrome e libri illustrati provenienti dalla prestigiosa collezione dell’Honolulu Museum of Art, in un progetto organizzato dal Comune di Milano insieme a MondoMostre Skira a cura dalla professoressa Rossella Menegazzo, docente di Storia dell’Arte dell’Asia Orientale dell’Università degli Studi di Milano.
In qualità di Digital Imaging Partner della mostra, Canon ha messo a disposizione le proprie tecnologie di stampa e di video proiezione. Grazie alla collaborazione con fpe spa, un laboratorio di stampa presente da 50 anni sul mercato e punto di riferimento a livello europeo, sono state realizzate le principali stampe della mostra con tecnologia Canon Arizona. Inoltre l’esperienza del visitatore è arricchita da una videoproiezione immersiva offerta grazie a 8 proiettori XEED WUX6010.