Dal 19 al 22 ottobre 2016, presso la Fiera di Bologna, Canon parteciperà a due importanti appuntamenti: SAIE, dedicato all’innovazione e alla sostenibilità nel mondo delle costruzioni, e SIEC, la mostra-convegno focalizzata sull’integrazione delle tecnologie audio, video e illuminazione negli edifici, dove presenterà le proprie soluzioni dedicate alla stampa di grande formato e alla videoproiezione.
La partecipazione di Canon a SAIE 2016, giunto alla 52a edizione ed evento di riferimento per il mercato dell’edilizia, si concretizzerà in uno spazio espositivo (Stand E17 e E19) in cui i visitatori avranno l’opportunità di vedere in azione le nuove stampanti della gamma imagePROGRAF, dedicate alla stampa tecnica e professionale. In particolare sarà possibile vedere i nuovi multifunzione di grande formato imagePROGRAF iPF770 MFP L36 e imagePROGRAF iPF670 MFP L24. Si tratta di soluzioni ideali per le imprese di architettura, ingegneria e costruzioni o per aziende con esigenze di stampa per medi volumi. Inoltre sarà a disposizione dei visitatori imagePROGRAF iPF785 MFP M40, un sistema completo e versatile per la gestione di flussi di lavoro con funzioni di scansione, copia, archiviazione e distribuzione di documenti di grande formato che assicurano facilità di utilizzo, massima definizione dei dettagli ed elevata efficienza.
Grazie all’accuratezza delle immagini prodotte, entrambi i modelli permettono di migliorare la produttività e la qualità, garantendo al tempo stesso versatilità e praticità d’uso. Inoltre, la tecnologia SingleSensor favorisce una perfetta coerenza dei colori. A ciò si affianca il sistema d’inchiostri a 5 colori, composti di pigmenti e coloranti (dye), con uno spettro cromatico riformulato che assicura la qualità dell’immagine.
A SIEC 2016, Canon metterà in campo le migliori soluzioni in ambito di videoproiezione. L’obiettivo è quello di mostrare l’elevata flessibilità d’installazione nonché una qualità d’immagine senza precedenti.
In particolare, presso lo stand Canon (stand E18) sarà possibile scoprire il nuovo XEED WUX6010. Una soluzione capace di offrire immagini brillanti e ricche di dettagli, sia da computer che da sorgenti video, grazie alla risoluzione WUXGA compatibile anche in Full HD. L’esclusivo sistema ottico AISYS di Canon offre una luminosità di 6.000 lumen e un contrasto di 2.000:1, garantendo così immagini nitide anche in presenza di luce ambientale intensa. Sarà inoltre possibile vedere all’opera il proiettore multimediale XEED WUX450ST. Un prodotto versatile, flessibile e particolarmente compatto, con risoluzione nativa WUXGA (1920 x 1200).
Infine, sarà a disposizione dei visitatori il nuovissimo XEED 4K501ST, il più piccolo e leggero proiettore 4K attualmente presente sul mercato. Dotato di risoluzione nativa 4096 x 2400 in un corpo estremamente compatto, offre la proiezione di testi straordinariamente nitidi e dettagliati, grafica più fluida e immagini eccellenti sia da sorgenti video che da computer.