• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Innovazione, vincono le batterie al Litio
    • Speech Enhancement: la funzione che migliora il parlato nelle soundbar
    • Western Digital: nuove soluzioni storage con capacità da record
    • MyJEC connette le aree rurali del Texas con Cambium Networks
    • Kyocera Cloud Capture: il sistema di acquisizione rapido e intuitivo
    • Qlik Cloud Analytics si arricchisce di funzionalità AI
    • RFID di SATO in un magazzino messicano
    • Sandisk presenta la nuova SSD client più veloce al mondo
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Canon: oltre 1.000 sistemi Colorado UVgel installati in tutto il mondo

    Canon: oltre 1.000 sistemi Colorado UVgel installati in tutto il mondo

    By Laura Del Rosario02/12/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Canon ha raggiunto oltre 1000 installazioni in tutto il mondo di Colorado, l’innovativo sistema di stampa grande formato roll to roll con tecnologia UVgel. Da settembre 2019, il parco installato Colorado 1640 e 1650 ha raggiunto volumi di stampa mensili di un milione di metri quadrati. Il numero di stampanti Colorado installate è in rapida

    canon

    Canon ha raggiunto oltre 1000 installazioni in tutto il mondo di Colorado, l’innovativo sistema di stampa grande formato roll to roll con tecnologia UVgel.

    Da settembre 2019, il parco installato Colorado 1640 e 1650 ha raggiunto volumi di stampa mensili di un milione di metri quadrati. Il numero di stampanti Colorado installate è in rapida crescita e la produzione registrata per ognuna di esse è superiore a quanto inizialmente previsto: il 16% dei clienti stampa più di 25.000 metri quadrati all’anno su ciascun dispositivo Colorado.

    I clienti che utilizzano Colorado 1640 hanno evidenziato l’elevata produttività della stampante e la sua versatilità per le applicazioni che richiedono una rapida realizzazione di grafiche senza laminazione. “Colorado 1640 è un sistema molto efficiente: la velocità di 40 m²/ora è quattro volte superiore a quella precedentemente offerta ai nostri clienti. Ciò significa che invece di stampare una carta da parati in quattro giorni, ora possiamo stamparla in un solo giorno”, ha commentato Bartosz Swiderski, titolare dello studio di produzione di arti grafiche Studio Bell (Polonia).

    All’inizio dell’anno, in occasione di FESPA 2019, Canon ha presentato Colorado 1650, il nuovo modello della gamma che utilizza una formulazione d’inchiostro flessibile pensata per la produzione di applicazioni che devono essere piegate, curvate o arrotolate, come per esempio canvas, soft signage, grafica illuminata fronte e retro, prodotti per la decorazione delle superfici come le carte da parati, e applicazioni per esterni incluse le grafiche per veicoli. Il nuovo modello è anche dotato dell’esclusiva tecnologia FLXfinish che consente ai clienti di scegliere la modalità opaca o lucida senza dover sostituire gli inchiostri o i supporti, ampliando così la gamma di applicazioni disponibili.

    De Resolutie, azienda olandese, utilizza le soluzioni Canon proprio in quest’ottica, come sottolineato da Jeffrey Vermaat, co-titolare di De Resolutie: “Siamo alla costante ricerca di stampanti che ci permettano di combinare materiali diversi per sviluppare nuove applicazioni e concetti: questa è la nostra forza. Possiamo stampare in modalità lucida a colori su carta opaca oppure in modalità opaca su carta lucida. Queste applicazioni creano nuove opportunità commerciali nel campo del design d’interni.”

    Constantin Serban, Responsabile delle tecnologie grafiche presso The Freeman Company (Stati Uniti) ha recentemente ampliato la sua flotta Colorado che ora include dieci Colorado 1640 e dieci Colorado 1650. In occasione di PRINTING United 2019, The Freeman Company è stata insignita da Canon del titolo di Leading Customer 2019, quale detentrice del maggior numero di stampanti Colorado installate a livello mondiale.

    Dirk Brouns, Vice President Large Format Graphics, Océ Technologies, azienda del Gruppo Canon, parla dell’interesse dimostrato dal mercato per entrambi i modelli: “Lavoriamo in un mercato dinamico con esigenze in continua evoluzione, la nostra filosofia R&D prevede di ascoltare i clienti e i partner e di collaborare con loro per focalizzare le nostre innovazioni sulle reali esigenze degli utenti. Dopo il successo iniziale di Colorado 1640, abbiamo individuato nuove opportunità di crescita per i clienti che possono trarre vantaggio dalla finitura opaca e da un inchiostro più flessibile. Con entrambe le soluzioni Colorado 1640 e 1650, possiamo soddisfare qualsiasi esigenza di stampa roll to roll.”

    Brouns prosegue: “I clienti stanno raccogliendo i frutti del nostro programma di innovazione strategica, orientato allo sviluppo di componenti originali come il motore di stampa grande formato, lo speciale inchiostro UVgel e le nuove teste di stampa. Siamo tra i pochi produttori di stampanti digitali in grado di creare una tecnologia di produzione ottimizzata che soddisfi perfettamente le esigenze del mercato.”

    canon Canon Colorado inchiostro UVgel
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    Qlik Cloud Analytics si arricchisce di funzionalità AI

    14/05/2025

    ASUSTOR: NAS sempre compatibili con componenti di terze parti

    13/05/2025

    CoreTech: successo per il primo appuntamento con #MSPFidelity

    13/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Giulio Vada alla guida dell’espansione di Group-IB in Europa

    22/02/2024

    Checkpoint Systems protegge i prodotti dei retailer alimentari

    24/10/2019

    A10 Networks rafforza la propria struttura di canale

    12/01/2022

    Cloud Day Fiore: appuntamento a Milano e Matera

    06/08/2019

    Sony per l’Università del Galles Trinity Saint David

    04/01/2019
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.