• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • BTicino trionfa all’iF DESIGN AWARD 2025
    • DB Ingegneria dell’Immagine installa la nuova Durst P5 500 D4
    • Western Digital risponde alle esigenze del mercato data-driven
    • Cyber Resilience Act: nuovi obblighi per i dispositivi RFID
    • Evoilàbel: vince un’etichetta di olio extra vergine creata da Anita di Biase
    • AVSI porta formazione tecnica in Kenya con Sacchi Elettroforniture
    • Print4All 2025: gli eventi e la formazione in programma
    • Innovazione, vincono le batterie al Litio
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Cohesity,: grandi opportunità per il canale nel 2022

    Cohesity,: grandi opportunità per il canale nel 2022

    By Stefano Castelnuovo03/12/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’azienda vuole rafforzare la propria presenza in Italia e in Sud Europa attraverso tecnologia innovativa ed un nuovo partner program

    Cohesity-logo-green

    Si è svolto ieri a Milano il primo Partner Summit Day di Cohesity, azienda americana fondata nel 2013 ed attiva nel mondo del data management grazie a soluzioni di backup, disaster recovery, orchestration, servizi di file e oggetti, dev/test, conformità dei dati, e di data security.

    “Obiettivo dell’evento era quello di mostrare agli operatori di canale che questo è il momento giusto per investire sulla tecnologia Cohesity: l’azienda propone soluzioni innovative ed uniche sul mercato e ha raggiunto i più lati livelli nei riconoscimenti da parte di istituzioni come Forrester e Gartner. Il tutto è rafforzato da una forte crescita dell’azienda sia in termini di fatturato che di clienti in Italia e nel Sud Europa” ha spiegato Albert Zammar, Regional Director Southern Europe di Cohesity

    Cohesity è un’azienda 100% canale e collabora con i Partner per supportarli in tutte le fasi della vendita delle proprie soluzioni grazie anche a numerose sessioni di formazione ed un sistema di certificazioni pensato per rendere i partner esperti su ogni sfaccettatura delle tecnologie ideate dall’azienda americana.

    Il canale di Cohesity si articola su due livelli: distributori e rivenditori.

    Per quanto riguarda i distributori Cohesity stipula accordi di rivendita con partner come Systematika e ICOS che  propongono le soluzioni direttamente ai clienti, oppure attraverso i Global Alliance Partner come HPE, Cisco e Lenovo, i quali integrano nelle proprie infrastrutture i software targati Cohesity.

    “Non facciamo alcuna distinzione tra le diverse tipologie di Partner: sono tutti importanti e li supportiamo tramite la Global Partner Organization, una business unit che opera a livello globale per ottimizzare e coordinare il canale nei diversi Stati nei quali Cohesity opera. Abbiamo inoltre introdotto un programma di certificazioni agile e focalizzato che può essere seguito totalmente online” ha aggiunto Albert Zammar.

    Nel corso del Partner Summit Day è stato inoltre presentato il nuovo Partner Program che prevede l’introduzione per i service provider di un sistema pay-per-use a punti mensile che permette di poter utilizzare le licenze in base alle necessità, pur rimendo all’interno del numero di punti acquistati i quali vengono di volta in volta scalati a seconda del numero e dalla tipologia di clienti che sceglieranno le soluzioni Cohesity. Per i Partner più piccoli invece, l’azienda americana ha previsto un sistema speciale ed influenzato da alcuni fattori come la dimensione aziendale e il segmento di mercato nel quale i partner operano.

    Cohesity si è posta l’obiettivo di raggiungere i 10-15 partner entro la fine del 2022 nel nostro Paese. Al momento l‘azienda americana ha 2 partner selezionati (Lutech e R1) con i quali crea politiche di mercato congiunte e ha stretto accordi con alcuni altri partner più specializzati in particolari segmenti verticali con i quali vengono identificati i modelli di business ideali proprio per business specifici.

    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Stefano Castelnuovo

    Correlati

    BTicino trionfa all’iF DESIGN AWARD 2025

    15/05/2025

    Evoilàbel: vince un’etichetta di olio extra vergine creata da Anita di Biase

    15/05/2025

    AVSI porta formazione tecnica in Kenya con Sacchi Elettroforniture

    15/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Mimaki amplia l’offerta di stampanti 3D inkjet UV full color

    16/11/2020

    EspriRent: prodotti e soluzioni in modalità “As a Service”

    14/06/2021

    TD SYNNEX pronta a stravolgere la distribuzione IT

    03/09/2021

    Sonepar Italia assume: candidature entro il 20 marzo

    07/03/2022

    Dal Black Friday all’Epifania: giornate “calde” per lo shopping in-store

    02/12/2019
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.