Computer Gross ha sottoscritto un accordo di distribuzione con CTERA Networks arricchendo così la sua offerta nel segmento storage, infrastruttura e sicurezza.
Con la crescita esplosiva dei dati non strutturati, diventa sempre più complicato gestire, proteggere e condividere file a fronte di costi prevedibili. CTERA, puntando sulla tecnologia per cloud storage, propone una soluzione all-in-one con la quale PMI, sedi distaccate di grandi aziende e utenti remoti sono in grado di gestire dati business-critical in maniera efficiente, automatizzando il backup e il ripristino di laptop, workstation e server e facilitando l’accesso mobile e la collaborazione basata su file.
Nello specifico, CTERA Cloud Storage Gateway permette ai responsabili IT di controllare e monitorare centralmente i backup dei server aziendali ovunque si trovino. I backup possono essere eseguiti ogni notte inviando i dati dei server al gateway, che mantiene una copia locale on-site replicandola poi sul cloud per una protezione off-site. Questo modello di backup ibrido offre un’opzione per il ripristino rapido in locale eliminando nel contempo l’esigenza di complicati processi per il backup off-site su nastro.
“L’accordo di distribuzione appena formalizzato con Ctera va ad arricchire la nostra offerta nel segmento storage, infrastruttura e sicurezza, nell’ottica di proporre ai nostri clienti soluzioni ancora più complete, competitive e riconosciute per la loro qualità ed affidabilità” commenta David Baldinotti, General Manager della Unit Computer Gross J.Soft.
“Stiamo assistendo ad una crescita constante del cloud storage in Italia, guidata dalla domanda di Public Cloud e Private Cloud – dichiara Donato Antonangeli, Regional Director, Italy/ME di CTERA Networks -. Collaborando con Computer Gross, uno dei più importanti distributori italiani a valore aggiunto – con un ampio bacino di rivenditori e partner qualificati nell’ambito cloud e storage – siamo nella condizione ideale per poter offrire agli MSP ed ai VAR l’opportunità di implementare servizi cloud storage efficaci e remunerativi, basati sulla già collaudata tecnologia CTERA”.