Il programma per la sicurezza informatica di Eaton si amplia con il lancio della prima scheda di rete dotata di certificato UL, Gigabit Network M2.
La nuova scheda di rete
Trattandosi del più recente dispositivo di connettività UPS di Eaton, la scheda di rete Gigabit Network M2 offre ai professionisti IT nuove funzionalità e una velocità superiore, garantendo allo stesso tempo il massimo livello di protezione dalle minacce emergenti per la sicurezza informatica e il rispetto dei rigorosi standard di sicurezza UL 2900-2-2-2-2.
La soluzione Gigabit Network M2 permette di migliorare l’affidabilità del sistema di alimentazione informando gli amministratori di eventuali problemi e facendo in modo che si verifichi uno spegnimento ordinato e tranquillo dei server e dello storage. Il dispositivo è inoltre compatibile con il software Intelligent Power Manager (IPM) di Eaton e con le sonde di monitoraggio opzionali di seconda generazione, le quali consentono di migliorare la continuità aziendale e rafforzare la flessibilità dei data center. Ad esempio, in caso di anomalie dell’alimentazione o ambientali, Gigabit Network M2 è in grado di attivare policy pre-configurate per mantenere in funzione le applicazioni critiche.
Garantire la connettività onnipresente
In un mondo che sta diventando sempre più intelligente e connesso, la sicurezza e la fiducia sono priorità assolute, e questo è quanto mai valido per i data center. Queste strutture si trovano ad ospitare informazioni e applicazioni tra le più critiche per le aziende e sono quindi obiettivi allettanti per gli hacker. Proprio per questo è fondamentale che le aziende si impegnino per rendere i propri data center più sicuri e resilienti possibile.
Poiché i sistemi UPS sono a lungo stati fondamentali per assicurare la continuità dei data center e il contenimento di problemi, è ora normale che siano dotati di connettività cloud pubblica. Questo offre vantaggi in termini di monitoraggio e ottimizzazione della rete, migliorando l’affidabilità complessiva e consentendo all’UPS di essere utilizzato per l’accumulo di energia o come parte di una soluzione UPS-as-a-Reserve. Tuttavia, una migliore connettività UPS offre anche una via d’accesso per i data center ed è quindi un potenziale vettore di attacco di cui gli hacker hanno già usufruito in passato. Un UPS compromesso può mettere in pericolo la resilienza, consentire la raccolta di informazioni sul consumo energetico di un sito o diventare una piattaforma di lancio per ulteriori intrusioni nella rete.
Una potente soluzione per la sicurezza
Poiché le minacce informatiche diventano sempre più frequenti e sofisticate, è fondamentale assicurarsi che l’UPS non offra nessun punto di ingresso. Il ciclo di sviluppo sicuro di Eaton garantisce che i prodotti siano “sicuri a partire dalla progettazione”. La scheda di rete Gigabit Network M2 è progettata per proteggere – durante la sua intera durata – gli UPS dei data center e le unità per la distribuzione dell’energia dagli attacchi informatici. Per raggiungere questo obiettivo, Eaton ha collaborato con un leader rinomato nel campo degli standard,UL, nell’ambito di una collaborazione globale tra la Divisione Power Quality (PQD) e il Cybersecurity Center of Excellence (CSCE).
Le soluzioni di Eaton aderiscono alle norme di conformità per gli standard UL 2900-1 e 2900-2-2. Questo grazie ai testi superati in un primo laboratori per accedere al programma di UL per la Sicurezza informatica e con un secondo laboratorio approvato di recente.
La scheda di rete Gigabit Network M2 è ora dotata della certificazione UL 2900-2-2. Le migliorie in materia di sicurezza informatica comprendono una crittografia più potente, policy relative alle password configurabili e l’impiego di certificati digitali firmati. Il dispositivo è inoltre compatibile con gli attuali switch di rete Gigabit e può essere installato in reti di data center esclusivamente Gigabit.