• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • BTicino trionfa all’iF DESIGN AWARD 2025
    • DB Ingegneria dell’Immagine installa la nuova Durst P5 500 D4
    • Western Digital risponde alle esigenze del mercato data-driven
    • Cyber Resilience Act: nuovi obblighi per i dispositivi RFID
    • Evoilàbel: vince un’etichetta di olio extra vergine creata da Anita di Biase
    • AVSI porta formazione tecnica in Kenya con Sacchi Elettroforniture
    • Print4All 2025: gli eventi e la formazione in programma
    • Innovazione, vincono le batterie al Litio
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Exclusive Networks guarda al futuro

    Exclusive Networks guarda al futuro

    By Laura Del Rosario17/07/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Mantenendo il suo focus tradizionale su cyber sicurezza e cloud transformation il distributore punta al reclutamento di marchi innovativi accanto ai brand a portafoglio già consolidati

    Luca Marinelli, Exclusive Networks

    Con l’arrivo al timone di Luca Marinelli, dal 1° luglio nuovo CEO e General Manager della filiale italiana, Exclusive Networks prosegue nella sua strategia focalizzata su cyber security e cloud transformation con l’inserimento di brand innovativi al fianco di quelli più consolidati, puntando su formazione e servizi e ponendosi l’obiettivo di portare anche nelle aziende più piccole soluzioni di natura enterprise.

    Le novità per il 2019

    “La prima grande novità – spiega Marinelli, nuovo CEO e General Manager per Italia, Grecia, Malta e Cipro – è che le varie divisioni del Gruppo si sono riunite sotto l’unica etichetta di Exclusive Networks, che sarà l’unico brand che ora rappresenta l’azienda”.

    Il focus resta quello tradizionale: della cyber security e della cloud transformation ma con l’inserimento a catalogo di brand sempre nuovi e innovativi con un piano di scounting continuo e ben strutturato (solo nell’ultimo semestre si sono uniti a Exclusive NOZOMI NETWORKS, CYBERBIT e GREENBONE).

    “La mission di Exclusive Networks è quella di portare sul mercato un modello di disruption distribution che si basa su focalizzazione, un modello di esclusività della distribuzione e soprattutto su una deliberata doppia vista di mercato su alcuni brand consolidati ed altri particolarmente innovativi”.

    L’Italia resta la 5° country a livello mondiale e continua a rafforzare il suo team che ora conta 80 dipendenti distribuiti tra le sedi di Milano, Roma e Torino, con una squadra di tecnici in continuo rinnovamento.

    La strategia commerciale

    “Per quanto riguarda la clientela Exclusive Networks ha cominciato a introdurre sui clienti più piccoli brand di taglio enterprise con soluzioni più complesse ed ha messo in piedi un’organizzazione che si dedica ai grandi system integrator che sta avendo riscontri in virtù della propria capacità di innovare e portare ai loro tavoli soluzioni che non conoscono” prosegue Marinelli.

    Altra grande novità è il programma Top Partner riservato a grandi organizzazioni che hanno con il distributore volumi significativi.

    La tecnologia

    Sulla base del fatto che Exclusive Networks gestisce le attività legate ad un marchio senza dare al cliente l’idea del valore che introduce dal punto di vista tecnologico, ora la società ha deciso di connotarsi sul mercato in maniera più decisa come un distributore capace di abilitare i clienti secondo sette tecnologie (cloud migration, security e cyber intelligence, IoT, SOA, governance, security e privacy e SCADA e mobility).

    “Su questi sette temi facciamo confluire le attività che sviluppiamo – spiega Marinelli – mentre ad ottobre 2018 è nato PowerLab, un’infrastruttura fisica e virtuale che permette a Exclusive di mostrare ai clienti e agli utenti finali non solo le tecnologie singolarmente prese ma anche integrate tra di loro (abbiamo predeterminato più di 70 integrazioni basate su 19 soluzioni allo stato attuale)”.

    Il PoweLab nasce per fare vedere le tecnologie che Exclusive distribuisce in azione mettendo anche bene in evidenza il fatto che la società crede molto nell’integrazione di queste tecnologie, laddove esista complementarietà.

    Servizi e Training

    In Italia Exclusive Networks continua a proporre formazione e servizi professionali supportando i partner dalle retrovie e rinforzando le attività dei partner qualora subentri una carenza di competenze.

    Attraverso un’offerta rinnovata e white label, che i partner potranno “vestire” con il proprio brand sul territorio, l’obiettivo è permettere loro di distinguersi sul mercato grazie a un’ampia gamma di servizi e supporto altamente professionale, assistenza continua e formazione di qualità. Una leva strategica di business soprattutto per i partner che per dimensioni e mancanza di risorse non riescono a sviluppare competenze e capacità di presidiare il mercato a 360°.

    Exclusive Networks
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    BTicino trionfa all’iF DESIGN AWARD 2025

    15/05/2025

    AVSI porta formazione tecnica in Kenya con Sacchi Elettroforniture

    15/05/2025

    Qlik Cloud Analytics si arricchisce di funzionalità AI

    14/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Ecosistemi di partner in ascesa

    06/03/2023

    EcoVadis conferma Epson al top della sostenibilità

    04/11/2021

    Ambiente di lavoro: i trend del 2021 secondo Jabra

    22/12/2020

    Ivanti amplia il sales team italiano con nuovi profili di specialisti

    21/07/2022

    Poly Studio, esperiena da set televisivo

    16/09/2021
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.