Informatica, fornitore a livello globale di soluzioni per la gestione dei dati, annuncia una strategia go-to-market focalizzata sulla crescita del mid-market. Con il nuovo INFORM Partner Programme, che verrà annunciato a gennaio 2017, l’azienda si propone di stringere accordi con 100 nuovi partner di canale nella regione EMEA. Allo scopo di servire al meglio i clienti di tutte le dimensioni in numerose aree geografiche della regione EMEA e in settori specifici, Informatica intende siglare accordi strategici con diversi partner in base alla loro esperienza in settori verticali del Data Management quali l’integrazione Cloud, la Total Customer Relationship e gli Analytics di prossima generazione.
Il nuovo INFORM Partner Programme di Informatica sarà composto da una struttura a due livelli allo scopo di aiutare i VAR e i partner specializzati a massimizzare i margini ottenuti grazie alla piattaforma Informatica, oltre che a creare nuove opportunità di vendita attraverso attività di comunicazione e di supporto avanzate. L’ambizioso obiettivo di Informatica è di siglare altri 20 accordi strategici in Italia, ma sono già stati fatti progressi tanto che oggi l’Italia ha già una rete di 30 partner attivi.
“Informatica continua a impegnarsi per sviluppare una collaborazione vantaggiosa con la propria rete di partner, basata su programmi ed incentivi specifici che aiutino i partner di canale ad approcciare nuovi clienti e ad accelerare lo loro crescita in termini di fatturato – commenta Claudio Bastia, Managing Director di Informatica Italia -. Insieme, possiamo aiutare le organizzazioni a trasformare il loro business e a diventare aziende data-driven.”
Elementi chiave nel nuovo INFORM Partner Programme:
• Vantaggiosi riconoscimenti per i partner che creano nuove opportunità di business per Informatica
• Struttura di canale a due livelli che offre scalabilità e semplicità nelle transazioni con Informatica
• Nuovi e significativi programmi e incentivi per i partner volti a incrementare il loro livello di competenza e la loro capacità di aiutare lo sviluppo dei nuovi clienti operanti nel mid-market
• Creazione di codici identificativi (SKU – stock keeping unit), bundle e listini prezzi specifici per il canale dedicati alle soluzioni sia on-premise sia cloud, oltre a un nuovo processo semplificato per lavorare con questi nuovi programmi e campagne di marketing che consentono ai partner di canale di sviluppare, gestire e chiudere nuove opportunità.