Lenovo rinforza il portale web per il canale, Lenovo Bid Portal all’interno del portale Lenovopartner.com (sezione ‘Effettua un ordine’), che consente di creare una richiesta di offerta in tempo reale sui prodotti Lenovo disponibili presso i distributori, anche per quantità limitate. Un cambio di passo nel rapporto con il canale che porta vero valore ai partner, in un contesto in forte evoluzione, in cui le applicazioni e i servizi cloud sono diventati elementi essenziali per l’esperienza complessiva dell’utente.
Da novembre le quotazioni dei prodotti ThinkPad classic, ThinkStation e Desktop ThinkCentre serie M sono gestite solo online e l’obiettivo è di portare tutte le quotazioni su Lenovo Bid Portal entro fine anno. Per semplificare il passaggio alla nuova piattaforma intelligente di Channel 2.0, Lenovo mette a disposizione dei distributori e dei reseller varie risorse per illustrare tutte le funzionalità di LBP.
Ad esempio il prossimo venerdì 25 novembre (ore 12.00), business partner e rivenditori potranno partecipare a un webinar didattico dedicato al Lenovo Bid Portal. Per accedere al corso è sufficiente essere iscritti al Programma di Certificazione Partner di Lenovo sul sito Lenovopartner.com.
“Lenovo resta il vendor più impegnato sul canale con tutta la sua offerta – PC, tablet e server -: oltre il 95% del nostro business in Italia infatti passa attraverso il canale; abbiamo il portafoglio più ampio e innovativo del settore che va dal pluripremiato Yoga Book, con un nuovo e vincente form factor, alle soluzioni server più affidabili del mercato – ha dichiarato Federico Carozzi, Head of Product Marketing, Lenovo Italia –. La semplificazione, la velocità, la digital transformation il vantaggio in termini di business sono fattori chiave per il successo: per questo stiamo portando al mercato nuove piattaforme intelligenti, come Lenovo Bid Portal, per aiutare i nostri partner a vincere in questo nuovo ecosistema”.