• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • BTicino trionfa all’iF DESIGN AWARD 2025
    • DB Ingegneria dell’Immagine installa la nuova Durst P5 500 D4
    • Western Digital risponde alle esigenze del mercato data-driven
    • Cyber Resilience Act: nuovi obblighi per i dispositivi RFID
    • Evoilàbel: vince un’etichetta di olio extra vergine creata da Anita di Biase
    • AVSI porta formazione tecnica in Kenya con Sacchi Elettroforniture
    • Print4All 2025: gli eventi e la formazione in programma
    • Innovazione, vincono le batterie al Litio
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Infrastrutture»Managed Service Provider: la parola d’ordine è focalizzazione

    Managed Service Provider: la parola d’ordine è focalizzazione

    By Redazione Top Trade21/11/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Secondo Cambium Networks si va sempre più nella direzione del wireless as a service

    di Atul Bhatnagar, President and CEO, Cambium Networks

    Nel suo libro “Alla ricerca dell’eccellenza “, uno dei punti chiave indicati da Tom Peters è “Attenersi al lavoro a maglia” (Stick to the Knitting). L’idea di base è che le aziende leader dovrebbero rimanere focalizzate sul proprio “core business” e concentrare gli investimenti nell’ottica di migliorare ulteriormente ciò che già fanno al meglio.

    Il concetto sembra ovvio, e il mondo degli affari offre notevoli esempi di aziende che sono state capaci di focalizzarsi con successo e altre in cui le distrazioni hanno invece causato seri problemi.

    Oggi, decenni dopo questa intuizione, la connettività Internet è un perfetto esempio di quelle “distrazioni” che costituiscono una continua sfida a rimanere focalizzati sul core business, mentre per altri la tecnologia delle comunicazioni è esattamente al centro del loro business.

    Consideriamo le scuole come esempio. Il loro core business è educare gli studenti. Quando l’apprendimento è diventato online e sempre più interattivo con lo streaming video, le esigenze di connettività in classe passano da un dispositivo per studente a tre o più. Non molto tempo fa, ogni scuola in un distretto aveva uno o due specialisti IT per supportare le esigenze di comunicazione di aule, uffici e aree pubbliche. I team IT dovevano essere certificati, formati e immediatamente disponibili per gestire la rete. Le attività chiave del funzionamento della rete sono diventate sempre più costose in un settore in cui i budget sono invece molto limitati. Ogni scuola, così come qualsiasi attività commerciale, deve disporre di comunicazioni wireless di alta qualità che non le distraggano dal proprio core business.

    Atul Bhatnagar, Cambium Networks
    Atul Bhatnagar, Cambium Networks

    La buona notizia è che la connettività Internet è esattamente il core business dei Managed Service Provider.

    Questi specialisti della comunicazione servono più aziende in molti settori e, poiché si concentrano esclusivamente sulla connettività wireless, forniscono:

    • Gestione centralizzata dell’intera rete
    • Progettazione, pianificazione, installazione, provisioning e manutenzione della rete
    • Miglioramento complessivo delle prestazioni della rete e dell’efficienza operativa
    • Rapporti dettagliati sulle prestazioni

    Cambium Networks, grazie alla recente acquisizione di Xirrus, mette a disposizione degli MSP il Command Center.

    Il sistema consente di:

    • Inserire e rendere operativi nuovi clienti in pochi minuti
    • Monitorare e gestire fino a 1.000 reti di clienti da un’unica console
    • Identificare e risolvere rapidamente i problemi grazie alla visualizzazione delle reti dei clienti con codice colore
    • Gestire la parte amministrativa delle reti in modalità “role-based”

    Un MSP ha recentemente affermato di vedere la sua attività come un “Managed Services Partner” per i suoi clienti aziendali: collaborando nel vero senso della parola, entrambe le parti sono in grado di concentrarsi sulle aree in cui hanno più esperienza e sono perciò nelle condizioni di offrire le migliori prestazioni con la massima efficienza complessiva.

    Nei prossimi mesi, Cambium Networks condividerà esperienze specifiche relative a grandi aziende, centri congressi, distretti scolastici, università che hanno esternalizzato la propria gestione Wi-Fi lasciando ai partner MSP il compito di concentrarsi sulla tecnologia delle comunicazioni. Questa strategia consente alle aziende di avere una connettività affidabile per gestire al meglio il proprio business, restando focalizzati sui propri obbiettivi.

    Cambium Networks Connettività Managed service provider wireless as a service
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    MyJEC connette le aree rurali del Texas con Cambium Networks

    14/05/2025

    MSP: strategie per vincere

    08/05/2025

    ePMP 4500 di Cambium Networks: la soluzione asimmetrica per i WISP

    07/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Arrow Electronics amplia la collaborazione con Commvault integrando i servizi Metallic in ArrowSphere

    07/12/2021

    Dell Technologies Partner Program 2023

    08/02/2023

    Punto vendita: rivoluzione in vista

    03/02/2023

    Aikom Technology compie 15 anni tra radio, wireless e videosorveglianza

    09/02/2021

    Il Retail ha “fame” di dati

    30/04/2019
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.