La nuova serie E è l’ultima proposta di NEC Display Solutions in ambito di display professionali. Si tratta della sesta generazione di display Energy Star, che veicola informazioni in formato digitale e comprende schermi di dimensioni da 32, 43 e 55 pollici che utilizzano i nuovi pannelli S-IPS, mentre i formati da 50 e 65 pollici adottano pannelli S-PVA.
I display della nuova serie E si contraddistinguono per un design con cornice sottile, OSD ancora più immediato ed un media player USB integrato per rapido utilizzo e operazioni plug-and-play standalone.
Per la massima efficienza, i contenuti possono essere riprodotti direttamente da chiavetta USB. Una volta installati i display possono essere programmati, con la funzione integrata di programmazione a tempo (il monitor si accende e manda in riproduzione i contenuti automaticamente all’ora prestabilita).
“Nell’era della digitalizzazione, i poster ed i cartelloni digitali sono il mezzo più comune per veicolare le informazioni – spiega spiega Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division -. I nostri display serie E offrono versatilità, un buon rapporto costo-benefici ed un’ampia gamma di connettività: in sintesi un investimento sostenibile”.
La serie E supporta il blocco ad infrarossi per assicurare la sicurezza dei contenuti e la continuità del display. Questa caratteristica consente anche di disattivare il sensore del telecomando ad infrarossi, impedendo al personale non autorizzato di accedere al display e di interromperne il funzionamento. Viceversa, gli schermi possono essere controllati centralmente mediante comandi RS232, tramite una connessione via cavo. Infine, la certificazione Energy Star 7.0 riduce i costi di gestione e le emissioni di carbonio.