[section_title title=Oltre la Nuvola – parte 2]
In questo scenario di trasformazione, noi di Netalia abbiamo deciso di adottare un modello ben preciso: operiamo esclusivamente attraverso la rete di Partner per garantire alle aziende un servizio di alta qualità e un’assistenza completa, senza attività diretta sull’utente finale.
I nostri Partner dispongono della tecnologia e delle competenze necessarie per proporre servizi a valore aggiunto e noi li supportiamo con programmi di formazione perché possano guidare i loro clienti nel Cloud.
Perché abbiamo scelto questo modello? Perché i Partner di Canale hanno relazioni sul territorio, intercettano le opportunità, conoscono le problematiche dei loro interlocutori e le architetture già in campo, sono insomma in una posizione favorevole per far fronte a tutte le esigenze dei clienti.
Dal canto nostro, lavoriamo per mettere i Partner nelle condizioni migliori per operare, offrendo loro infrastrutture sempre aggiornate, risorse on demand indipendentemente dai clienti gestiti, supporto tecnico diretto in italiano, alta compatibilità con le tecnologie già presenti dai clienti, gestione esclusiva del cliente, competenze e assistenza.
In questo percorso ci avvaliamo della competenza dei player di mercato fra i più qualificati, come è il caso di VMware.
All’inizio del 2015 Netalia ha ottenuto il badge VMware Hybrid Cloud Powered, tra i primi cloud service provider sul territorio italiano a vedersi assegnato questo riconoscimento. Grazie alla collaborazione con VMware, ci proponiamo come principale interlocutore per traghettare le aziende verso un Cloud pubblico e ibrido compatibile e sicuro.
Non solo, in questo viaggio verso il Cloud lavoriamo a stretto contatto con Partner che erano alla ricerca di un Cloud service Provider “a valore” come è il caso di AXiom, di BSC Consulting o di LongWave, solo per citarne alcuni che hanno recentemente preso parte ai nostri eventi sul territorio. La partecipazione di questi Partner e il loro coinvolgimento entusiasta nel corso degli eventi sono la conferma della fiducia che ripongono nel progetto e della condivisione della nostra vision.
Prosegui la lettura alla pagina successiva