In occasione delle Olimpiadi e Paraolimpiadi che si terranno in Agosto a Rio de Janeiro, Panasonic, nominata Official Worldwide Olympic Partner nella categoria dei dispositivi audio e video, regalerà al pubblico di tutto il mondo straordinarie immagini e giochi di luce durante le cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi di Rio de Janeiro e contribuirà a rendere i due eventi assolutamente spettacolari e coinvolgenti, grazie alle tecnologie più all’avanguardia nel settore.
La partnership con il Comitato Olimpico prevede la stretta collaborazione di Panasonic con il Ceremony Department di Rio 2016 dedicato ai due eventi e con la società di produzione CC2016 (Ceremony Cariocas). L’azienda fornirà per le Olimpiadi e le Paraolimpiadi una soluzione completa, curando la progettazione del sistema di proiezione, occupandosi della consulenza tecnica, dell’installazione del sistema e della gestione complessiva del progetto in loco, nonché della manutenzione degli impianti, e metterà a disposizione oltre 100 proiettori compatti ad alta luminosità PT-DZ21K2 da 20.000 ANSI lumen, numerosi Live Switcher 2-M/E Broadcast (serie AV-HS6000) e altri sistemi video.
“Venerdì 5 agosto 2016 il mondo intero rimarrà incantato dalla performance di migliaia di artisti e da un caleidoscopio di contenuti creativi che sapranno far rivivere l’energia e la passione della variegata tradizione brasiliana durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Rio 2016. Nel corso di uno show spettacolare, ideato da uno dei team più originali e talentuosi del pianeta, saremo in grado infatti di mostrare il meglio della cultura brasiliana e dei festeggiamenti organizzati per i giochi a miliardi di persone in tutto il mondo. Oggi siamo orgogliosi di annunciare che le soluzioni visual di Panasonic contribuiranno davvero a rendere i nostri sogni realtà“, afferma Sidney Levy, CEO di Rio 2016.
Per le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Rio 2016, Panasonic fornirà, inoltre, alcuni display LED widescreen, sistemi audio professionali, attrezzature broadcast, telecamere di videosorveglianza e televisori. Fedele allo slogan “Sharing the Passion”, Panasonic condividerà con gli spettatori negli stadi e con il pubblico che assisterà da casa, l’entusiasmo, la passione e le performance degli atleti più dotati al mondo.