QNAP Systems ottimizza backup, ripristino e sincronizzazione con il lancio di Hybrid Backup Sync v2.1, l’app all-in-one che consente di gestire centralmente più attività per un backup efficiente e ripristino dei dati in storage locali, remoti e su cloud. Dotato di panoramica delle attività, backup multi-versione, pianificazione flessibile dei processi, riduzione intelligente dei dati, trasferimento dati veloce e crittografia aggiornata, Hybrid Backup Sync migliora la produttività in termini di attività di backup giornaliere e velocizza i tempi di risposta per il ripristino di emergenza.
“La possibilità di eseguire sempre e ovunque il backup e il ripristino dei dati è un requisito fondamentale per la gestione IT – ha affermato Norman Tsai, Product Manager di QNAP -. Hybrid Backup Sync integra i protocolli di rete usati comunemente e i servizi cloud con un'interfaccia intuitiva per fornire uno strumento flessibile e produttivo che consenta ad aziende e privati di semplificare le attività di backup e ripristino”.
Come soluzione cloud ibrida in grado di sfruttare l'archiviazione pubblica e privata, Hybrid Backup Sync fornisce vari modi per creare piani di lavoro personalizzati per il mantenimento dei dati, incluso il backup da un dispositivo esterno a un QNAP NAS oppure da un NAS a un altro archivio locale, remoto e su cloud per la doppia protezione. Le opzioni di backup e sincronizzazione dati includono il backup one-touch USB e la sincronizzazione remota tramite RTRR, rsync, FTP o CIFS/SMB.
Hybrid Backup Sync supporta vari servizi cloud per la sincronizzazione in tempo reale o per il backup pianificato dei dati, inclusi Google Drive, Microsoft OneDrive, Microsoft OneDrive for Business, Dropbox, Dropbox Business, Amazon Drive, Yandex Disk, Box, hubiC, Amazon S3, Amazon Glacier, Microsoft Azure, Google Cloud Storage, HiDrive, Backblaze B2, HKBN e servizi compatibili con Amazon S3/OpenStack Swift/WebDAV.
Hybrid Backup Sync v2.1 è disponibile presso il QTS App Center.