Per il quinto anno consecutivo Quocirca ha riconosciuto Ricoh “Global Market Leader” nel mercato dei Managed Print Services. La società di analisi ha messo in evidenza la leadership di Ricoh nei seguenti ambiti: “maturità dell’offerta di servizi”, “forte capacità di delivery globale” e “focus su servizi IT e su automazione dei processi di business”.
Secondo il report di Quocirca “Managed Print Services Landscape, 2016” Ricoh continua a essere leader nel mercato dei Managed Print Services (MPS). L’approccio globale di Ricoh, grazie al quale l’azienda è in grado di fornire servizi uniformi e integrati a livello mondiale, ha contribuito a rafforzare la posizione di leadership dell’azienda giapponese.
Si legge nel report di Quocirca: “Ricoh è uno dei pochi vendor tradizionali del mercato del printing ad aver effettivamente trasformato la propria brand image, anche grazie a un focus sempre maggiore su aree quali gestione delle informazioni, mobility e cloud e alla proposta di servizi in grado di rispondere alle esigenze delle aziende di tutte le dimensioni”. Il report prosegue mettendo in evidenza come i Business Process Services e l’espansione nei servizi IT di Ricoh siano “elementi fortemente differenzianti”.
“Quest’anno – commenta Louella Fernandes, Associate Director of Print Services and Solutions di Quocirca – Ricoh ha registrato un’ulteriore crescita dei contratti MPS tradizionali, ma non solo: grazie alle competenze nell’ottimizzazione dei processi di business e nella gestione delle informazioni, l’azienda è andata oltre il concetto tradizionale di Servizi di Stampa Gestiti per offrire nuovo valore ai clienti. Quocirca ha posizionato Ricoh tra i fornitori leader di servizi MPS grazie alle acquisizioni strategiche effettuate, alla capacità di gestire ambienti multivendor e all’ampia gamma di soluzioni offerte. Ricoh continua non solo a crescere, ma anche a trasformarsi per rispondere alle nuove esigenze delle aziende in ambito MPS”.
Gli MPS di Ricoh si collocano nell’offerta dei Managed Document Services (Ricoh MDS) per i quali l’azienda si avvale di oltre 30.000 professionisti interni in tutto il mondo e di 5 centri di competenza dedicati.
Ricoh collabora con i propri clienti per ottimizzare i processi con l’obiettivo di: migliorare l’efficienza delle aziende; aumentare la sicurezza delle informazioni; ridurre i costi derivanti da ambienti di stampa non gestiti.
Il report della società di analisi valuta positivamente RICOH Global Clariti, una piattaforma per la gestione centralizzata di ambienti di stampa multivendor. RICOH Global Clariti fornisce informazioni in tempo reale sullo stato dei dispositivi generando report per il monitoraggio e il confronto dei livelli di servizio.
“Siamo orgogliosi del fatto che Quocirca ci abbia riconosciuto tra i leader per la quinta volta consecutiva e di come il report metta in evidenza la nostra capacità di fornire soluzioni in grado di trasformare il modo in cui i nostri clienti lavorano – commenta Carsten Bruhn, Group Vice President & General Manager of Business Services Center di Ricoh Company -. Stiamo vivendo un periodo di grandi cambiamenti nel modo di lavorare. Dal momento che si evolvono anche le caratteristiche necessarie per essere aziende innovative e di successo, Ricoh lavora a fianco dei clienti per aiutarli a vincere le sfide di oggi e a prepararsi al futuro”.