Monclick entra nel Gruppo Unieuro. Il closing della transazione, del valore di 10 milioni di euro, è subordinato, tra l’altro, all’approvazione delle autorità competenti e sarà perfezionata prevedibilmente entro il primo semestre del 2017.
Monclick, attiva ormai da 11 anni nello scenario dell’e-commerce di prodotti high-tech, con il tempo è diventata uno dei principali protagonisti del settore.
“La storia di Monclick continua e ora abbiamo un nuovo capitolo da scrivere – ha dichiarato Federica Ronchi, Direttore Generale di Monclick –. Riteniamo che questa rappresenti per noi un’importante sfida, ma soprattutto una grande opportunità per esprimere al 100% tutte le nostre potenzialità, grazie alle competenze e all’esperienza acquisiti in oltre un decennio di attività da pure player nel mondo dell’e-commerce. Monclick e Unieuro parlano la stessa lingua, pur avendo storie e caratteristiche differenti. Sarà proprio tale complementarietà la chiave di volta di questo progetto”.
Monclick vende online prodotti di informatica, elettronica, telefonia ed elettrodomestici in Italia e in Francia attraverso i siti www.monclick.it e www.monclick.fr, offrendo un catalogo di oltre 70.000 articoli e garantendo un’esperienza d’acquisto completa, che si perfeziona con la consegna ed installazione a domicilio del prodotto scelto.
Monclick, inoltre, mette a disposizione delle aziende le competenze acquisite in oltre 10 anni di esperienza per la realizzazione di soluzioni tailor-made, che prevedono la configurazione di una suite consolidata e interoperabile di strumenti di e-commerce, finalizzata a integrazioni di processo end-to-end. Gli elementi portanti dell’offerta sono lo scambio di flussi automatici di dati (ordini, esiti spedizione), la definizione di servizi logistici e di consegna custom, lo sviluppo, l’hosting e la gestione contenutistica di portali di shopping online indipendenti, oltre alla realizzazione di campagne di e-mail marketing mirate per conto del partner.