Ferma nel suo ruolo di promotrice dell’innovazione e della crescita del proprio territorio, Socomec ha organizzato un incontro speciale che, il prossimo 29 settembre, a Isola Vicentina (VI), avrà come protagonista Federico Faggin (in foto), l’inventore del primo microprocessore al mondo, nonché pioniere nel campo delle tecnologie che hanno permesso la digitalizzazione.
L’evento, patrocinato dal Comune, si terrà alle ore 18.30 presso il Cinema Teatro Marconi di Isola Vicentina, verterà sul tema “lnnovazione tecnologica e consapevolezza umana” e sarà aperto a tutti gli interessati.
Partendo da esperienze di innovazione in ambito industriale e scientifico che hanno portato crescita e benessere, ci si interrogherà fino a che punto nel prossimo futuro l’accelerazione della tecnologia potrà supportare o addirittura sostituire le capacità umane.
A fianco di Faggin, nel corso della serata, interverranno Renato Fratta, presidente di Socomec Italia per le attività Critical Power & Services, e Angelo Gallippi, curatore della biografia “Federico Faggin – Il padre del microprocessore” realizzata dalla casa editrice Tecniche Nuove.
Per iscriversi all’evento cliccate QUI.