Tech Data Channel Academy, il portale Tech Data per la formazione e lo sviluppo del talento dei partner, originariamente creato come risorsa per i rivenditori HPE, sta estendendo il suo raggio d’azione a una gamma molto più ampia di soluzioni e tecnologie.
Infatti è stato arricchito con nuovi training Microsoft, i contenuti Hewlett Packard Enterprise (HPE) sono stati ampliati e nuovi corsi sulle soluzioni Veritas saranno presto aggiunti alla piattaforma.
Inoltre, il sito ora fornisce l’accesso a risorse formative su Tech Data Cloud e a moduli courseware dell’Institute of Sales and Marketing Management (ISMM).
Originariamente creato come risorsa per i rivenditori HPE, Tech Data Channel Academy si sta estendendo verso una offerta molto più ampia di soluzioni e tecnologie. I contenuti Microsoft ora disponibili sul sito coprono i prodotti Office 365, Azure, Windows Server 2012 e Surface, mentre sono stati aggiunti anche materiali di training sulle tecnologie wireless HPE Aruba.
I rivenditori HPE che fanno uso della piattaforma possono anche sfruttare un programma di incentivi che premia gli studenti con crediti HPE Knowledge, per farli sentire più apprezzati e incoraggiare un coinvolgimento ancora maggiore dei partner HPE nella TD Channel Academy.
“La risposta che riceviamo dai rivenditori su Channel Academy è uniforme: dopo che l’hanno provata, continuano a utilizzarla nell’ambito dei propri programmi di formazione continua, sia per se stessi che per i propri team – commenta Steve Cant, direttore Enterprise Infrastructure and Communications di Tech Data Europe -. Si tratta di uno strumento che gratifica gli utenti ed è diventato estremamente popolare presso i partner HPE. Con l’aggiunta al portale dei nuovi contenuti di importanti produttori quali Microsoft e Veritas, ci aspettiamo che la piattaforma sarà utilizzata regolarmente da molti più rivenditori.”
Qualsiasi cliente Tech Data può iscriversi gratuitamente a Channel Academy. I training disponibili sul sito possono essere utilizzati per programmi o certificazioni specifiche oppure per approfondire le proprie conoscenze più in generale. Nuovi materiali di training o programmi vengono aggiunti regolarmente al sito. Dopo l’iscrizione, gli studenti ricevono aggiornamenti periodici sulle nuove aggiunte e opportunità di apprendimento.