PayPipper lancia PagoFarma, il nuovo marchio rivolto al mondo delle farmacie, che permette agli esercizi aderenti di offrire al cliente finale dei servizi a valore aggiunto come il pagamento dei ticket sanitari per le visite mediche, esami diagnostici e di pronto soccorso – attraverso il sistema PagoPA (pagamenti alla pubblica amministrazione) – oltre a una serie di servizi accessori, quali ricariche, spedizioni interne e bill payment.
PayTipper e la propria rete vendita presentano la nuova soluzione a COSMOFARMA, la manifestazione di riferimento per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, in corso da oggi fino al 7 maggio 2017, presso il Quartiere fieristico di Bologna.
Far parte del network PagoFarma significa avere accesso a una piattaforma web che consente alla farmacia di usufruire di alcuni servizi a completamento dell’offerta alla clientela.
– Pagamento di ticket sanitari per visite mediche, esami diagnostici, pronto soccorso, tributi comunali, mense scolastiche, contributi Inps, Inail e tanto altro, attraverso il sistema PagoPA
– Pagamenti di bollettini bancari e postali
– Servizio di ricariche telefoniche
– Servizi di spedizioni (invio di medicinali e pacchi ai clienti o ad altre farmacie del network)
I pagamenti potranno avvenire sia in contanti, sia con carte di debito e di credito del circuito PagoBANCOMAT e dei maggiori circuiti internazionali, grazie a POS+, terminale ideato appositamente da PayTipper e perfettamente integrato con la piattaforma di pagamento. L’intero processo è automatizzato: una volta inseriti i dati in piattaforma e selezionato il metodo di pagamento, è sufficiente introdurre la carta del cliente nel terminale e il pagamento sarà correttamente processato. Il POS+ è inoltre abilitato ai pagamenti generici; grazie a un unico terminale sarà quindi possibile portare a termine sia i pagamenti relativi ai nuovi servizi sia a quelli dei prodotti della farmacia.