È ora disponibile nella versione mobile iOS per iPhone e iPad di Ticuro Reply, la soluzione di Heathy Reply per la Telemedicina, il Telemonitoraggio e l’analisi delle abitudini comportamentali, in grado di abilitare i processi a garanzia della continuità di cura ed assistenziale.
In ospedale, in clinica a casa propria o in mobilità le funzionalità e la sicurezza di un dispositivo Apple unite all’innovazione ed alla semplicità di utilizzo di Ticuro Reply abilitano nuovi modelli di erogazione e di fruizione di prestazioni sanitarie, anche da remoto. In questo modo, prendersi cura di sé stessi ed adottare uno stile di vita migliore non è mai stato così facile ed intuitivo.
L’App mobile di Ticuro Reply è integrata con Apple HealthKit e, unita alle funzionalità di iPhone, crea una nuova esperienza di continuità di cura tra il medico il paziente e la rete dei famigliari. Infatti tramite avvisi visibili anche su Apple Watch, Ticuro Reply può ricordare in modo discreto di eseguire le attività previste dal piano terapeutico. Inoltre, grazie alla soluzione di televisita e teleconsulto integrato in Ticuro Reply è possibile tramite un iPad o un iPhone comunicare da remoto con il proprio specialista abbattendo barriere geografiche e temporali e riducendo tempi di attesa e costi.
Ticuro Reply è in grado di connettersi ad oltre 50 tra dispositivi medici, sensori indossabili e, grazie al supporto di Apple HealthKit, il numero di dispositivi supportati in modo nativo è destinato a crescere. Inoltre, l’integrazione con sensori ambientali abilita un ulteriore supporto a persone, pazienti, caregiver e personale sanitario nel percorso di cura; Ticuro Reply supporta le persone a seconda delle condizioni di salute, nella prevenzione, nella terapia fino all’assistenza postoperatoria, quando necessaria. Il costante monitoraggio dei parametri vitali e dei comportamenti permette una migliore prevenzione e una maggior responsabilizzazione del paziente.
Per i pazienti e le persone attente alla propria salute: Ticuro Reply permette ai pazienti di monitorare il proprio stato di salute a casa senza modificare lo stile di vita. L’utilizzo di dispositivi medici connessi facilita il costante monitoraggio da parte del proprio medico. I dispositivi registrano e inviano i dati del paziente a Ticuro Reply, che vengono criptati e trasferiti a medici e operatori sanitari in modo sicuro. Allo stesso modo, i sensori indossabili registrano e trasmettono l’andamento nel tempo dei parametri vitali durante le normali attività giornaliere.
Sensori ambientali possono essere installati negli appartamenti delle persone fragili che necessitano di assistenza. In questo modo, è possibile analizzare il comportamento delle persone e avvisare il centro operativo o i familiari in caso di situazioni potenzialmente pericolose, come ad esempio eventuali cadute. Se necessario, Ticuro Reply permette di impostare degli allarmi nel corso della giornata in modo da allertare i pazienti, se hanno dimenticato o assunto i farmaci in modo non corretto, ricorda gli appuntamenti per i controlli e registra i cambiamenti nel comportamento dei pazienti più anziani.
Per la salute pubblica: Ticuro Reply può essere usato anche nel sistema sanitario pubblico. Il numero di persone affette da malattie croniche è in continuo aumento. Diabetici e pazienti affetti da malattie cardiovascolari, per esempio, possono seguire un piano di cura e supervisione attraverso il telemonitoraggio dei loro parametri vitali senza dover essere visitati fisicamente da un medico. In questo modo, è possibile creare un registro per tenere sotto controllo deviazioni e attivare misure correttive. Le consultazioni con il medico possono svolgersi via video conference.
Per gli ospedali e le cliniche private: Ticuro Reply consente la dimissione precoce e assistita in un’unica soluzione “as a service” con l’aiuto di kit per il monitoraggio e piani di trattamento personalizzato, i pazienti possono essere reinseriti nel loro ambiente familiare. Le condizioni di salute vengono continuamente monitorate riducendo così la durata della degenza ospedaliera.