[section_title title=Trend Stampa – parte 1]
A cura di Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia
Nel 2015, le migliori opportunità di business per i fornitori di servizi di stampa deriveranno dalla convergenza di tre fattori:
• Gli sforzi dei venditori per aumentare i progetti futuri e le modalità con cui fidelizzare i propri clienti
• Nuovi mercati per le applicazioni, conquistati grazie all’utilizzo innovativo della tecnologia di stampa
• Nuove opportunità di crescita e aumento dell’efficienza, rese possibili dal rafforzamento del flusso di lavoro del punto vendita, dello staff e delle infrastrutture dedicate all’istruzione.
Questo è il messaggio che è emerso dalla sessione di apertura dello Xerox Business Development Webinar Series 2015, dal titolo “2015: nuove opportunità per l’innovazione”, che è stato aperto con la descrizione delle caratteristiche dei leader protagonisti della crescita industriale e che sono emerse da un recente studio condotto da Infotrends.
La scoperta principale emersa da questo studio è che, in Nord America, i fornitori di servizi di stampa cresciuti almeno del 10% tra il 2012 e il 2013 hanno generato il 26% delle loro entrate da servizi a valore aggiunto, non legati alla stampa. Tale crescita supera dal 10 al 14% il fatturato relativo agli stessi servizi che è stato generato da quelle aziende il cui ricavo è rimasto invariato o è aumentato fino a un massimo del 10%.
Altri fattori che differenziano i leader protagonisti della crescita sono l’inclusione dei dati personalizzati in almeno un terzo dei lavori di stampa digitale, la consegna di una parte rilevante del lavoro attraverso un portale web e l’avere il 25% dei membri dello staff aziendale dedicato alle vendite e al marketing.
Scopri le opportunità di servizi marketing alla pagina seguente.