[section_title title=Trend Stampa – parte 2]
Opportunità di servizi marketing
All’interno del webinar sono state elencate le cinque tendenze chiave del marketing in grado di offrire nuove opportunità ai fornitori di servizi di stampa, in particolare supportando campagne marketing multicanale. I cinque trend sono:
1. Aumento della domanda per una migliore analisi dei dati e un micro-targeting ancora più focalizzato. Per i fornitori di servizi di stampa c’è quindi l’opportunità di aumentare le proprie abilità di analisi dei dati attraverso nuove assunzioni, partnership e acquisizioni utili a estrapolare, dalle campagne di marketing multicanale, insight utili sul consumatore.
2. Dominio della tecnologia mobile. In uno contesto in cui l’elemento mobile è sempre più presente, sono molte le opportunità alla portata dei fornitori di servizi di stampa: ad esempio, l’utilizzo di strumenti come FreeFlow Digital Publisher di Xerox, in grado di convertire i file PDF dei venditori in una versione mobile adatta a diversi formati.
3. Nascita dei dispositivi wearables. Il lancio dell’Apple Watch e le prime applicazioni dei Google Glass indicano che si avvicina il giorno in cui i venditori avranno l’accesso a un nuovo livello, molto più dettagliato, di dati relativi al comportamento dei consumatori. I fornitori di servizi di stampa più innovativi sono quelli che stanno imparando ora a utilizzare queste nuove tecnologie, così da poter anticipare i tempi.
4. Offerta di una customer experience interattiva. I fornitori di servizi di stampa hanno bisogno di comprendere come la stampa e le tecnologie come la realtà aumentata, i tag NFC, i codici QR e i messaggi di testo possono potenziare la customer experience che, secondo la ricerca pubblicata da Gartner, sono l’innovazione su cui il marketing deve puntare per il 2015.
5. Automatizzazione del processo di marketing. L’automatizzazione del marketing è la parte che sta crescendo più rapidamente, nell’ambito della gestione delle relazioni con i clienti, e i fornitori di servizi di stampa possono beneficiare di una grossa opportunità aiutando i venditori ad applicarla nelle loro campagne multi-canale.
Concludi la lettura alla pagina seguente