Il ransomware miete sempre più vittime e per aiutare le aziende a difendersi contro questo temuto nemico Trend Micro ha organizzato insieme ai suoi distributori Arrow, Computer Gross e V-Valley (del Gruppo Esprinet) una serie di incontri formativi. L’obiettivo è quello di fare chiarezza sul pericolo legato a questi attacchi e mostrare come le soluzioni Trend Micro possano porre un rimedio per queste pericolose infezioni informatiche. Gli incontri, della durata di mezza giornata o un’ora nel caso dei webinar, permetteranno di capire come funzionano gli attacchi, come è possibile proteggersi e cosa fare in caso di infezione attraverso approfondimenti tecnici e best practice.
L’impegno di Trend Micro per il canale
Trend Micro, promotore dell’iniziativa, prosegue così il suo impegno nel supportare il canale con attività che hanno l’obiettivo di fornire strumenti e soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di un mercato e di un panorama delle minacce in perenne evoluzione. Arrow, Computer Gross e V-Valley sono Authorized Training Centers (ATC) Trend Micro: ciò significa che sono in grado di garantire al proprio canale una preparazione di alto livello, che consente di accompagnare il percorso di trasformazione e innovazione delle infrastrutture IT degli utenti finali, con la garanzia della massima sicurezza e di un valore maggiore in termini di affidabilità ed efficienza.
“Da anni collaboriamo con Trend Micro per garantire le migliori soluzioni per difendere le aziende da attacchi informatici sempre più sofisticati e pericolosi – spiega Federico Marini, Managing Director di Arrow ECS Italia -. Le iniziative sviluppate insieme hanno l’obiettivo di incrementare il livello di conoscenza e consapevolezza delle minacce provenienti da Internet e garantire al canale gli strumenti e i servizi adeguati a supportare la trasformazione IT in atto, per consentire loro di fornire sempre la massima protezione ai propri clienti”.
“Da anni Computer Gross e Trend Micro sono legati da una solida e proficua partnership e oggi scendono in campo insieme, vicino ai loro partner con numerosi incontri per conoscere e combattere la minaccia ransomware – afferma David Baldinotti, Business Unit Manager JSoft -. Un Tour dedicato a tutti gli operatori del settore che andrà a toccare molte città italiane nelle sedi dei numerosi Cash&Carry di Computer Gross che da sempre ha a cuore la prossimità territoriale”.
“Siamo contenti di affiancare Trend Micro in questo Roadshow, che rappresenta un’importante occasione per incontrare i rivenditori e gli operatori del settore sul territorio, mettendo loro a disposizione la nostra expertise per condividere opportunità di business. La sicurezza è infatti uno dei trend più attuali e dirompenti dell’ICT e, di conseguenza, una fondamentale area di investimento per V-Valley, che può contare su un team di 15 risorse specializzate sui trend e sulle tecnologie di security a totale supporto del canale” ha commentato Luca Casini, Direttore Commerciale di V-Valley.
Le tappe del roadshow
15 Giugno: Webinar Arrow
17 Giugno: Milano – Computer Gross
21 giugno: Roma – Esprinet – V-Valley
21 Giugno: Bolzano – Arrow
5 Luglio: Torino – Computer Gross
6 Luglio: Verona – Computer Gross
7 Luglio: Bologna – Computer Gross
12 Luglio: Palermo – Computer Gross
12 Luglio: Pordenone – Esprinet – V-Valley
14 Luglio: Napoli – Computer Gross
14 Luglio: Brescia – Esprinet – V-Valley
15 Luglio: Roma – Computer Gross