Esprinet commercializzerà le soluzioni a firma NetApp, player di riferimento nel campo dei dati per cloud ibrido. V-Valley, il distributore a valore aggiunto del Gruppo Esprinet, metterà a disposizione dei propri clienti rivenditori l’offerta completa di NetApp, con l’obiettivo di sviluppare insieme il mercato delle Hyper Converged Cloud Infrastructure.
NetApp fornisce software, sistemi e servizi per supportare i clienti nella gestione e nell’archiviazione dei propri dati on-premise e nel cloud; fornisce altresì una gamma completa di servizi per il cloud ibrido in grado di semplificare la gestione delle applicazioni e dei dati, accelerando così la trasformazione digitale.
V-Valley, distributore di riferimento per lo Storage, mette a disposizione di NetApp competenze di mercato, un team di professionisti specializzati di marketing, sales e pre-sales, risorse per la formazione del canale e per la generazione della domanda, nonché un portafoglio di tecnologie complementari.
I rivenditori avranno la possibilità di provare i prodotti NetApp installati sul V-Truck, il demo center viaggiante di V-Valley. In questo modo, V-Valley si propone di erogare un servizio personalizzato e di prossimità, volto a dimostrare concretamente le potenzialità, le qualità e i vantaggi di implementazione e gestione di queste soluzioni.
“Questo accordo di distribuzione conferma la strategia di crescita di Esprinet nel mercato delle soluzioni a valore aggiunto, in particolare della Iper-convergenza e del Cloud – ha commentato Luca Casini, Direttore Commerciale di V-Valley -. Per noi, la partnership con NetApp rappresenta un ulteriore riconoscimento del nostro ruolo di distributore di riferimento in ambito Storage e Data Center, oltre a un’opportunità per creare valore aggiunto per e insieme ai nostri partner”.