VEM sistemi è Cisco Marketing Innovation Partner of the Year, riportando in Italia un ‘Global Award’ che raramente viene insignito a partner del nostro Paese.
Riconoscimenti attribuiti ai partner di canale che si sono distinti per la propria eccellenza, i Cisco Partner Summit Global Award premiano le migliori best practice che rappresentano un modello di riferimento per il mercato. I criteri di valutazione includono progetti innovativi, casi applicativi di successo inerenti a specifiche architetture, programmi strategici focalizzati su obiettivi di business, nuove opportunità e approccio alle vendite.
“Sono lieta di poter premiare i risultati ambiziosi e innovativi conseguiti dai nostri partner che hanno dimostrato di saper cogliere le tendenze del mercato per offrire ancora più valore ai nostri clienti e aiutarli ad emergere in un frangete di mercato così pressante – ha dichiarato Wendy Bahr, Senior Vice President, Global Partner Organisation, Cisco -. Per me è un onore conferire a VEM sistemi il riconoscimento di Marketing Innovation Partner of the Year, per i risultati straordinari ottenuti nel guidare i clienti sulla via della digitalizzazione e vera trasformazione con e grazie all’IT”.
“Abbiamo ricevuto un premio che ci rende ancora una volta orgogliosi della collaborazione che da anni ci lega a Cisco – ha commentato Stefano Bossi, amministratore delegato di VEM sistemi – e che conferma che l’impegno con cui ci dedichiamo alla formazione e alla conoscenza delle soluzioni tecnologiche e delle strategie di mercato dei nostri partner e dei nostri clienti ci sta portando nella corretta direzione”.
In particolare sono stati riconosciuti gli elementi innovativi e creativi con cui sono state realizzate le campagne che hanno saputo semplificare la comunicazione di soluzioni complesse – come quelle IoT – in modo efficace e coinvolgente, oltre alla volontà di indirizzare nuove aree di business verticali. Un approccio che ha consentito a VEM di affacciarsi su nuovi canali, con ricadute positive anche sulla generazione di contatti e sulle vendite.
Cisco, ha premiato la strategia di marketing VEM sempre più orientata al mondo digitale e social, una strada perseguita investendo fortemente sulla comunicazione video.
Ad esempio le avventure di Elliot e del suo alter ego EllIoT, riconosciute da Cisco come best practice a livello EMEAR per presentare ai clienti i vantaggi dell’IoT. Una web series dal linguaggio semplice ed immediato ma in grado di trasferire un messaggio altamente tecnologico. Altro caso di successo solo le tre video pillole semplici, incisive e divertenti realizzate per aiutare Amadori a promuovere l’utilizzo delle tecnologie di collaboration tra i propri dipendenti.