Fervono i preparativi per l’ edizione 2015 di Viscom Italia, che tornerà ad animare i padiglioni di Fiera Milano dal 15 al 17 ottobre. Una nuova evoluzione nel segno della tradizione e dell’innovazione che caratterizzerà il prossimo appuntamento milanese, punto di riferimento a livello Europeo per il mercato della comunicazione visiva.
Forte del successo della passata edizione – che ha visto la presenza di 311 brand internazionali, di cui il 20% espositori dall’estero ed oltre 17.000 visitatori da 55 paesi – Viscom Italia conta già numerosissime adesioni, che confermano la manifestazione come una vera e propria piattaforma per generare business.
“Ai nostri espositori – dichiara Paola Sarco, Exhibition Manager di Viscom Italia – offriamo idee, esperienze e un’ampia rete di contatti qualificati che puntano a personalizzare il business delle nostre aziende. Attraverso nuovi modelli e strategie innovative supportiamo chi vuole essere propulsore della crescita del mercato della comunicazione visiva. Stiamo mettendo in scena un’edizione che vuole essere un nuovo laboratorio vitale dove far emergere la creatività, valorizzare le competenze tecniche e coltivare le relazioni ma allo stesso tempo anche un osservatorio di scambio e di crescita professionale che associa al momento espositivo importanti occasioni di formazione ed eventi collettivi per lanciare i trend che detteranno il futuro del settore”.
Il salone punta ancora una volta a mettere in rilievo e dare maggiore visibilità alle eccellenze protagoniste in materia di: Stampa Digitale Grande Formato – Insegnistica – Cartellonistica – Serigrafia – Tampografia– Promozione tessile – Ricamo – Incisione – Fresatura – Laser – Digital Signage – Labelling – Packaging – P.O.P – Servizi per eventi.
Sull’onda del successo dello scorso anno torna anche il programma degli incontri Viscom Talks, l’arena aperta ai nuovi scenari della comunicazione visiva, dove si incontrano innovatori, top manager, tecnici e opinion leader per ragionare sulle innovazioni tecnologiche, sulle nuove strategie di networking e di business per creare valore aggiunto sull’economia del settore.
Un punto di incontro per lanciare le tendenze che segnano le mode del momento racchiuse nel nuovo evento Viscom Live. Un appuntamento che offrirà ai visitatori un’esperienza visiva e tattile mediante un’esposizione fisica di applicazioni e soluzioni realizzate dagli espositori, per evidenziare la creatività, il processo di realizzazione e le abilità tecniche di personalizzazione. Un hub studiato per informare, educare e ispirare le nuove comunità di professionisti aiutandoli a capire e a sperimentare le potenzialità, che la comunicazione visiva offre nel campo dell’interior decoration, moda e industria.
Per avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione cliccate qui.