Si parlerà di come progettare impianti di telecomunicazioni in fibra ottica interni agli edifici in ambito civile e terziario nell’appuntamento ideato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona.
Tra i temi trattati: le fibre ottiche per le Tlc; la propagazione della luce nei sistemi ottici; la dispersione cromatica; l’attenuazione del segnale ottico; i requisiti di prestazione imposti dalle norme ITU-T G.65x.
Ma anche le sorgenti ottiche; le architetture di rete; la progettazione delle reti ottiche e i relativi impieghi, analisi, normative, requisiti, vincoli e dimensionamenti infrastrutturali.
Obiettivi del seminario: offrire le competenze di base necessarie ad affrontare la progettazione di impianti di distribuzione dei segnali in fibra ottica, con particolare riguardo ai cablaggi di edifici residenziali e commerciali.
La partecipazione al seminario è valida ai fini del riconoscimento di n. 4 CFP.
Gli iscritti interessati all’evento sono invitati a compilare correttamente in carattere maiuscolo tutti i campi del modulo di adesione e non è possibile attribuire all’Ordine responsabilità per mancate o erronee comunicazioni e conseguenti eventuali errori di fatturazione.