Panasonic presenta il nuovo proiettore laser/fosforo SOLID SHINE da 31.000 Lumen, progettato specificamente per grandi schermi. Disponibile da ottobre 2016 nelle versioni WUXGA e SXGA+, la nuova serie PT-RZ31K arricchisce la gamma professionale di proiettori che, grazie anche alla potente tecnologia a laser SOLID SHINE integrata, si distinguono per una struttura straordinariamente compatta e leggera.
Il doppio blocco di sorgente di luce, esclusiva dei proiettori, garantisce una proiezione ininterrotta, assicurando di poter contare su un sistema ridondante in caso di guasto. La tecnologia laser proprietaria Panasonic SOLID SHINE garantisce immagini ad alta luminosità per proiezioni di lunga durata, assicurando il massimo coinvolgimento da parte del pubblico. Si tratta di una tecnologia sviluppata per garantire un’operatività dei dispositivi costante 24/7, senza interruzioni, né compromessi in termini di degradazione del colore.
Poiché la nuova gamma è compatibile con tutte le ottiche per proiettori DLP a 3 chip Panasonic in commercio, la scelta di utilizzare le nuove macchine garantisce alle aziende anche di ottimizzare l’investimento già effettuato.
L’RZ31K non soltanto offre elevata luminosità e un’ottima riproduzione dei colori, caratteristiche indispensabili per proiezioni su grandi schermi, ma permette anche di proiettare video straordinariamente fluidi, grazie al processore Real Motion che si basa su un’innovativa tecnologia di creazione fotogrammi.
In modalità “normal operation”, l’RZ31K è stato progettato per funzionare 20.000 ore consecutive senza interventi di manutenzione. Panasonic ha, inoltre, integrato nel PT-RZ31K un blocco ottico e altri componenti a tenuta ermetica per evitare il rischio di opacizzazione da polvere sull’obiettivo, offrendo così una soluzione estremamente affidabile per spettacoli di luci e installazioni di mapping 3D su grandi superfici, di grande effetto scenografico.
Inoltre, basandosi sulla tecnologia laser, i nuovi RZ31K supportano un’installazione flessibile, per una proiezione verticale, orizzontale e inclinata anche a 360° gradi.