Retail Pro International, l’azienda che sviluppa Retail Pro, la soluzione software per la gestione completa dei punti vendita, ha reso disponibile Retail Pro Planning, una nuova soluzione per la previsione delle vendite, la pianificazione degli inventari, l’open-to-buy e i servizi di consulenza avanzati.
“I retailer sono focalizzati sull’integrazione delle proprie tecnologie chiave per il business. Questo sta creando un singolo flusso unitario di dati e informazioni e Retail Pro Planning permette di trarne tutto il valore e renderlo produttivo – ha commentato Kevin Connors, Director of Product Strategy di Retail Pro -. Questa soluzione converte i dati di inventario in informazioni che permettono ai retailer di migliorare l’accuratezza delle previsioni, la rotazione dei prodotti e il cash flow, incrementando vendite e profitti”.
Il software utilizza i dati generati da Retail Pro POS per prevedere le vendite e suggerire assortimenti e quantità, consentendo di ottimizzare gli acquisti per gli inventari. Consulenti esperti, dotati di specifiche competenze nel mondo del retail, forniscono inoltre indicazioni e training disegnati one-to-one, aiutando i retailer a realizzare i loro profitti potenziali attraverso una corretta strategia per gli inventari e gli acquisti.
Retail Pro Planning supporta i retailer nell’analisi della strategia attuale per:
– migliorare le performance per classe di prodotti
– realizzare il potenziale di vendita incrementatale
– minimizzare le riduzioni del prezzo di vendita
– generare più cash flow
– determinare la corretta struttura dei costi