Azienda attenta alla cultura e al legame con il territorio, Ricoh Italia sponsorizza BookCity Milano 2017, manifestazione dedicata al libro e alla lettura che si svolge in più di 200 spazi della città metropolitana. BookCity Milano 2017 si articola dal 16 al 19 novembre 2017.
Il centro resta il Castello Sforzesco, al quale si affiancheranno decine di poli tematici. Musei, teatri, scuole, università, biblioteche, palazzi storici, librerie, associazioni, negozi, spazi pubblici e privati mettono in scena la loro passione per il libro e per la lettura promuovendo incontri, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, esplorando nuovi modi di leggere e riflettendo sulla scrittura, sulla lettura e sull’editoria.
Tra i valori fondamentali di Ricoh Italia vi è quello dell’innovazione, un aspetto che non può prescindere dalla promozione della cultura e della creatività. Ricoh Italia ha quindi deciso di collaborare con BookCity in questa importante occasione per il nostro territorio che coinvolge i cittadini e promuove l’abitudine alla lettura.
Tra le altre iniziative che vedono Ricoh in prima linea per la cultura, vi è il Premio Ricoh per Giovani Artisti Contemporanei. Si tratta di un’iniziativa, giunta all’ottava edizione, che coinvolge giovani artisti di tutta Italia mediante un concorso che permette loro di esprimere la propria creatività e di ottenere visibilità nel mondo dell’arte.