Dopo una parentesi in ServiceNow, per Rodolfo Falcone (in foto) è giunto il momento di tornare alla sicurezza. Il manager, volto noto di realtà del calibro di Checkpoint e Trend Micro, ha detto sì alla human-centric cybersecurity di Forcepoint, assumendo la guida di Sud Europa, Benelux ed Est Europa della società.
In questo ruolo, dagli uffici di Milano, Falcone metterà a frutto le sue competenze internazionali e la vasta conoscenza del mondo del canale indiretto per accompagnare i clienti nel delicato processo di protezione della trasformazione digitale.
Nella posizione di Vice President Regional Sales South and Eastern Europe (SEU), Rodolfo Falcone promuoverà l’approccio incentrato sulla human-centric security di Forcepoint, che pone le persone e i dati al centro delle infrastrutture ibride aziendali e riduce la notevole complessità e frammentazione che si verifica invariabilmente quando si tenta di integrare decine di prodotti diversi.
Come riferito in una nota ufficiale da Emiliano Massa, VP Sales EMEA di Forcepoint, a cui Falcone risponderà direttamente: «La human-centric cybersecurity di Forcepoint è stata pensata per rispondere alle sfide della trasformazione digitale, che un grande numero di aziende europee si trova in questi mesti a fronteggiare. È essenziale che i manager di aziende private e pubbliche considerino in primo luogo utenti e dati per essere in grado di realizzare le loro strategie di trasformazione digitale. Rodolfo porta con sé una grande esperienza in aziende che forniscono soluzioni software in vari settori. Le sue esperienze precedenti nella gestione delle vendite, nel servizio clienti e le conseguenti conoscenze di mercato e prodotti, fanno di lui il manager ideale per guidare il team Forcepoint in SEU al suo prossimo livello di successo».