Datalogic implementerà nel Regno Unito un nuovo sistema automatico di smistamento in circa 20 centri postali: l’accordo è stato raggiunto con Royal Mail, la più importante azienda postale britannica, in grado di consegnare buste, lettere e pacchi a più di 29 milioni di indirizzi.
I nuovi sistemi di smistamento automatico incrementeranno velocità ed efficienza del processo garantendo la tracciabilità dei pacchi all’interno dell’intero network aziendale.
Datalogic fornirà una soluzione chiavi in mano del valore totale di circa 29 milioni di euro che comprende:
• Progettazione, software, controlli, programma di gestione, gestione dei subappalti, installazione, attivazione, formazione e supporto.
• Scarico automatico dei pacchi.
• Conveyor e linee di introduzione per trasporto pacchi.
• Misura, peso e volume dei pacchi (DWS).
• Software di gestione e integrazione del sistema.
“Datalogic, insieme ad altri player, è stata coinvolta da Royal Mail nella sfida di automatizzare il processo di lettura dei codici a barre sui pacchi in uno spazio limitato all’interno dei loro centri già esistenti – commenta Valentina Volta, CEO della divisione Industrial Automation di Datalogic -. La nostra squadra dedicata al settore Postale con base a Telford, Pennsylvania, ha compreso le reali necessità del cliente e ha presentato una soluzione modulare ad alte prestazioni sia tecniche che operative. La nostra esperienza nel settore, l’abilità di scegliere e proporre la giusta tecnologia e il nostro costante ascolto del cliente ci hanno consentito di vincere la concorrenza. Siamo molto orgogliosi che un player così importante nel settore Postale come Royal Mail abbia scelto Datalogic come suo fornitore”.