Samsung Electronics Air Conditioner Europe (SEACE) ha deciso di adottare TESI e-Integration di TESISQUARE, la suite per automatizzare lo scambio dei dati e digitalizzare i processi di business lungo il ciclo ordine-pagamento.
La filiale commerciale europea del colosso coreano, con sede ad Amsterdam, necessitava di una soluzione di Integration Brokerage Platform (EDI) che consentisse la gestione multicanale delle transazioni commerciali con i propri partner in Europa (ordini, consegne e fatturazione). La soluzione adottata ha consentito di rispondere in modo più rapido e flessibile alle esigenze dei Business Partner; di riorganizzare i processi aziendali interni con la diminuzione del costo totale della struttura, di riutilizzare parte delle risorse umane in attività a maggior valore aggiunto e infine di tenere costantemente monitorati i flussi di dati scambiati.
TESI e-Integration è una soluzione di Integration Broker B2B basata sul cloud che migliora l’efficienza e la collaborazione nei processi aziendali estesi. Il servizio soddisfa pienamente i più svariati requisiti di integrazione dei Business Partner, consentendo una gestione per lo scambio dei dati multiformato e multi-protocollo.
“Siamo molto orgogliosi che Samsung, alla quale da diversi anni offriamo servizi digitali, abbia deciso di affidarci, attraverso la sua nuova divisione europea SEACE, lo scambio cross-country dei flussi di dati EDI – ha dichiarato Gianmario Mollea, Marketing & Sales Manager DCO Line (Digital Collaboration and Optimization) di TESISQUARE –. Questa opportunità rappresenta una sfida perfetta per perseguire la nostra mission aziendale di interconnettere persone, tecnologie e processi nella nostra piazza collaborativa internazionale e di diventare un partner per i nostri clienti”.